Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nikkei N520

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, avrei da esporre un problema presente su di un tvc Nikkei N520.

Il televisore inizialmente presentava una saldatura fredda, si spegneva e riaccendeva per qualche attimo da solo. Durante la ricerca del falso contatto, il tvc, senza far alcuna manovra, manda in corto circuito il finale posto sull'alimentazione primaria ( P4N40FI ) e la resistenza 5 Ohm 5 W. Al posto del PN4NA40FI, ho montato un Buz 90, il tvc funziona ma, il buz90 riscalda enormemente fino a guastarsi. Sono in cerca dello schema elettrico ma, non sono riuscito a trovarlo, qualuno puo' aiutarmi a trovarlo o a risolvere il problema esposto ? Grazie anticipatamente.

Telaio : PT 90 JE

Modificato: da Safety

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Attento, perchè hai postato nel sottoforum sbagliato; ora sei in quello giusto.

Lo schema che cerchi lo trovi nella sezione Download files del Forum, sotto Vestel, PT 90, ecc...

Inserita:

Scusami ma, ho seguito il tuo consiglio , ho scaricato lo schema riferito al Vestel 11 Ak 30 ( unico nella lista download files ) e risulta totalmente diverso . Sicuramente ho fatto io errori nella ricerca , potresti, gentilmente, indicarmi il percorso preciso ?? Grazie mille x la tua disponibilità ...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi sa che l'errore sia proprio tuo.

Sì, perchè lo schema è presente ed il file è Vestel PT 90.

Inserita:

Ok Fulvio ho fatto io l'errore sono riuscito a scaricarmi lo schema.Grazie