satman54 Inserito: 12 marzo 2010 Segnala Inserito: 12 marzo 2010 il cliente ha perso il telecomando,ma prima di cercarlo ho qualche dubbio sul TV.Vi chiedo: cambiando canale o regolando il volume (funzioni che effettua benissimo) non deve anche comparire il numero del canale o la barra del volume in OSD ? Siccome non c'è colore e la luminosità è eccessiva ,devo entrare nel menu per poter effettuare le regolazioni,oltre a doverlo risintonizzare,ma con un telecomando universale riesco solo a cambiar canale e regolare il volume,ON-OFF e mute, ma niente menu.Forse non trovo il codice giusto ma suppongo anche che il TV abbia qualche problema.Possibile che l'osd sia stato disattivato da menu prima di smarrire il telecomando? E poi perchè non c'è colore e la luminosità è troppo alta?Col mute poi dovrebbe comparire l'altoparlantino sbarrato o la scritta Mute,invece niente..boh
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 Ciao Riccardo.E se fosse la memoria ?
satman54 Inserita: 14 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2010 (modificato) infatti sto cercando il file.Ho trovato qualcosa come PT90,ci proverò lo stesso.Per ora l'ho zoccolata.Ho provato altre memorie vergini e in qualche modo il colore c'è,naturalmente con un segnale da generatore in quanto senza OSD non posso fare nulla. Modificato: 14 marzo 2010 da satman54
satman54 Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 (modificato) ho letto la vecchia memoria 24c08 salvando il file e poi ho tentato di programmare con esso una vergine acquistata da kalcik.Tutti i programmi mi danno errore,cosi come me lo davano con le 24c04 acquistate sempre li.Il bello è che riesco a scrivere benissimo sulla vecchia 24c08,e su 24c01,24c16.Qualche problema con quei supporti vergini c'è.Comunque i file che ho trovato per questo telaio PT90J non vanno,nel senso che devo rimettere il vecchio firmware per tornare alla situazione di partenza (cioè assenza di OSD) e quindi impossibilità di fare regolazioni e entrare in SM.Sapete indicarmi dove trovare il dump giusto per questo telaio? grazie anticipate Modificato: 18 marzo 2010 da satman54
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Ciao Riccardo.satman54+18/03/2010, 10:29--> (satman54 @ 18/03/2010, 10:29)Qui, ci sarebbe...
satman54 Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2010 grazie Fulvio,domani le proverò.Comunque il problema dell'OSD mancante credo dipenda dal processore e non dalla memoria.
satman54 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ho provato i files che mi hai indicato,sono appropriati,grazie.Infatti qualche canale è addirittura sintonizzato e si vede e sente benissimo.Risponde al telecomando (programmato) in tutto eccetto che per il menu che non compare.Dell'OSD e televideo nulla di nulla.A questo punto non resta che il microprocessore.Non sarà facile trovarlo,considerato che deve essere anche customerizzato
Messaggi consigliati