Vai al contenuto
PLC Forum

Nikkei N514 Telaio Ec2 Pt90je - richiesta info

Messaggi consigliati

Inserito:

il cliente ha perso il telecomando,ma prima di cercarlo ho qualche dubbio sul TV.

Vi chiedo: cambiando canale o regolando il volume (funzioni che effettua benissimo) non deve anche comparire il numero del canale o la barra del volume in OSD ?

Siccome non c'è colore e la luminosità è eccessiva ,devo entrare nel menu per poter effettuare le regolazioni,oltre a doverlo risintonizzare,ma con un telecomando universale riesco solo a cambiar canale e regolare il volume,ON-OFF e mute, ma niente menu.

Forse non trovo il codice giusto ma suppongo anche che il TV abbia qualche problema.

Possibile che l'osd sia stato disattivato da menu prima di smarrire il telecomando? E poi perchè non c'è colore e la luminosità è troppo alta?

Col mute poi dovrebbe comparire l'altoparlantino sbarrato o la scritta Mute,invece niente..boh sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

E se fosse la memoria ?

Inserita: (modificato)

infatti sto cercando il file.

Ho trovato qualcosa come PT90,ci proverò lo stesso.

Per ora l'ho zoccolata.

Ho provato altre memorie vergini e in qualche modo il colore c'è,naturalmente con un segnale da generatore in quanto senza OSD non posso fare nulla.

Modificato: da satman54
Inserita: (modificato)

ho letto la vecchia memoria 24c08 salvando il file e poi ho tentato di programmare con esso una vergine acquistata da kalcik.

Tutti i programmi mi danno errore,cosi come me lo davano con le 24c04 acquistate sempre li.

Il bello è che riesco a scrivere benissimo sulla vecchia 24c08,e su 24c01,24c16.

Qualche problema con quei supporti vergini c'è.

Comunque i file che ho trovato per questo telaio PT90J non vanno,nel senso che devo rimettere il vecchio firmware per tornare alla situazione di partenza (cioè assenza di OSD) e quindi impossibilità di fare regolazioni e entrare in SM.

Sapete indicarmi dove trovare il dump giusto per questo telaio? wink.gif grazie anticipate

Modificato: da satman54
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

satman54+18/03/2010, 10:29--> (satman54 @ 18/03/2010, 10:29)

Qui, ci sarebbe... rolleyes.gif

Inserita:

grazie Fulvio,domani le proverò.

Comunque il problema dell'OSD mancante credo dipenda dal processore e non dalla memoria. wink.gif

Inserita:

ho provato i files che mi hai indicato,sono appropriati,grazie.

Infatti qualche canale è addirittura sintonizzato e si vede e sente benissimo.

Risponde al telecomando (programmato) in tutto eccetto che per il menu che non compare.

Dell'OSD e televideo nulla di nulla.A questo punto non resta che il microprocessore.

Non sarà facile trovarlo,considerato che deve essere anche customerizzato sad.gifwink.gif