Safety Inserito: 9 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2010 Salve a tutti gli amici del forum, ho in laboratorio questo tvc, non funziona l'uscita scart, potete darmi indicazioni casa devo controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Ciao.Che telaio monta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Ciao Fulvio telaio Pt90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Ciao.Scaricati lo schema da qui e controlla le piste che vanno dalle prese al circuito.Potrebbe trattarsi semplicemente di pins dissaldati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Buongiorno,Fulvio sono andato sulla sezione degli schemi, ma lo schema nikkei non cè oppure sono io che ho sbagliato a cercare, aspetto notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Su Nikkei non lo troverai mai, devi cercare invece su Roadstar, Amstrad, Vestel ed una volta li dentro cercare: Vestel PT90a.rar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Mi sono dimenticato di dirvi che inserendo un dtt l'audio è presente, e nella parte superiore dello schermo esce una riga bianca orizzontale e la scritta AV ma nessuna immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Ciao.Hai controllato le saldature della presa scart e lo stesso cavo scart ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Le saldature sotto la scart le ho rifatte, il cavo scart e buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Ho notato che l'integrato stv2246h si riscalda un bel pò può essere lui la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Safety+10/06/2010, 13:07--> (Safety @ 10/06/2010, 13:07) potrebbe,certo.E' il processore video e svolge un sacco di funzioni tra cui quella di gestire i segnali RGB e composito.Ne ho cambiato uno poco tempo fa,ma per un altro difetto (no video) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Ho sostituito anche stv ma ancora senza risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Ciao.Accertati che, dalla sorgente, il segnale video composito sia presente ; al che, lo segui dal suo ingresso sul Tvc, pin 20 della presa scart, fino al processore video, verificando che non vi sia un'interruzione su qualche pista o di qualche componente o che non ci sia un condensatore SMD in perdita verso massa, sempre su quel segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Ciao Fulvio mi dici come devo controllare il segnale che tu mi dici perchè io sono sprovvisto di oscilloscopio puoi spiegarmi,semplicemente come fare,scusami la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Ciao.Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09) Senza l'oscilloscopio, la vedo dura...Puoi limitarti a seguire, a vista, la pista che va dalla presa scart al processore video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 (modificato) Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)Purtroppo per certi guasti è indispensabile una strumentazione adeguata,che non è il solo tester,saldatore e cacciavite.Magari per la maggior parte dei difetti che statisticamente si verificano il tester è più che sufficiente,ma non è sempre così....Non servirebbero le cliniche specializzate se bastasse il medico di famiglia P.S.: modifico questo post per dirti che puoi utilizzare questo e funziona!! Modificato: 14 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Ho controllato la pista dal piedino 20 della scart fino al processore tutto ok, anche i componenti ma ancora senza risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Ciao.Riccardo Ottaviucci+14/06/2010, 10:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/06/2010, 10:32)Allora ho scelto il momento giusto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 si,l'ho provato semplicemente inserendo il rumore generato dal contatto con la mano della sonda (volante e senza diodi).Ora lo installo sul portatile di laboratorio e lo comparo a quello non virtuale (glorioso Unaohm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Non ho capito più niente è una discussione tra voi due oppure mi state rispondendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 ti stiamo indirattamente rispondendo,in quanto l'oscilloscopio è necessario per questa riparazione,a meno di intuizioni particolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati