Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Nikkei Mod Nk0714ko - Non funziona presa scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del forum, ho in laboratorio questo tvc, non funziona l'uscita scart, potete darmi indicazioni casa devo controllare. unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scaricati lo schema da qui e controlla le piste che vanno dalle prese al circuito.

Potrebbe trattarsi semplicemente di pins dissaldati.

Inserita:

Buongiorno,Fulvio sono andato sulla sezione degli schemi, ma lo schema nikkei non cè oppure sono io che ho sbagliato a cercare, aspetto notizie.

Inserita:

Su Nikkei non lo troverai mai, devi cercare invece su Roadstar, Amstrad, Vestel ed una volta li dentro cercare: Vestel PT90a.rar

Inserita:

Mi sono dimenticato di dirvi che inserendo un dtt l'audio è presente, e nella parte superiore dello schermo esce una riga bianca orizzontale e la scritta AV ma nessuna immagine.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai controllato le saldature della presa scart e lo stesso cavo scart ?

Inserita:

Le saldature sotto la scart le ho rifatte, il cavo scart e buono.

Inserita:

Ho notato che l'integrato stv2246h si riscalda un bel pò può essere lui la causa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Safety+10/06/2010, 13:07--> (Safety @ 10/06/2010, 13:07)

potrebbe,certo.E' il processore video e svolge un sacco di funzioni tra cui quella di gestire i segnali RGB e composito.

Ne ho cambiato uno poco tempo fa,ma per un altro difetto (no video)

Inserita:

Ho sostituito anche stv ma ancora senza risultato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Accertati che, dalla sorgente, il segnale video composito sia presente biggrin.gif ; al che, lo segui dal suo ingresso sul Tvc, pin 20 della presa scart, fino al processore video, verificando che non vi sia un'interruzione su qualche pista o di qualche componente o che non ci sia un condensatore SMD in perdita verso massa, sempre su quel segnale.

Inserita:

Ciao Fulvio mi dici come devo controllare il segnale che tu mi dici perchè io sono sprovvisto di oscilloscopio puoi spiegarmi,semplicemente come fare,scusami la mia ignoranza.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)

ohmy.gif

Senza l'oscilloscopio, la vedo dura...

Puoi limitarti a seguire, a vista, la pista che va dalla presa scart al processore video. senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)

Purtroppo per certi guasti è indispensabile una strumentazione adeguata,che non è il solo tester,saldatore e cacciavite.

Magari per la maggior parte dei difetti che statisticamente si verificano il tester è più che sufficiente,ma non è sempre così.

...Non servirebbero le cliniche specializzate se bastasse il medico di famiglia senzasperanza.gif

P.S.: modifico questo post per dirti che puoi utilizzare questo e funziona!!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ho controllato la pista dal piedino 20 della scart fino al processore tutto ok, anche i componenti ma ancora senza risultato unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+14/06/2010, 10:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/06/2010, 10:32)

Allora ho scelto il momento giusto !!! laugh.gifclap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,l'ho provato semplicemente inserendo il rumore generato dal contatto con la mano della sonda (volante e senza diodi).

Ora lo installo sul portatile di laboratorio e lo comparo a quello non virtuale (glorioso Unaohm)

Inserita:

Non ho capito più niente è una discussione tra voi due oppure mi state rispondendo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti stiamo indirattamente rispondendo,in quanto l'oscilloscopio è necessario per questa riparazione,a meno di intuizioni particolari