Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Nikkei Mod Nk0714ko - Non funziona presa scart

Safety

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum, ho in laboratorio questo tvc, non funziona l'uscita scart, potete darmi indicazioni casa devo controllare. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scaricati lo schema da qui e controlla le piste che vanno dalle prese al circuito.

Potrebbe trattarsi semplicemente di pins dissaldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,Fulvio sono andato sulla sezione degli schemi, ma lo schema nikkei non cè oppure sono io che ho sbagliato a cercare, aspetto notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirvi che inserendo un dtt l'audio è presente, e nella parte superiore dello schermo esce una riga bianca orizzontale e la scritta AV ma nessuna immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Safety+10/06/2010, 13:07--> (Safety @ 10/06/2010, 13:07)

potrebbe,certo.E' il processore video e svolge un sacco di funzioni tra cui quella di gestire i segnali RGB e composito.

Ne ho cambiato uno poco tempo fa,ma per un altro difetto (no video)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Accertati che, dalla sorgente, il segnale video composito sia presente biggrin.gif ; al che, lo segui dal suo ingresso sul Tvc, pin 20 della presa scart, fino al processore video, verificando che non vi sia un'interruzione su qualche pista o di qualche componente o che non ci sia un condensatore SMD in perdita verso massa, sempre su quel segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio mi dici come devo controllare il segnale che tu mi dici perchè io sono sprovvisto di oscilloscopio puoi spiegarmi,semplicemente come fare,scusami la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)

ohmy.gif

Senza l'oscilloscopio, la vedo dura...

Puoi limitarti a seguire, a vista, la pista che va dalla presa scart al processore video. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)

Purtroppo per certi guasti è indispensabile una strumentazione adeguata,che non è il solo tester,saldatore e cacciavite.

Magari per la maggior parte dei difetti che statisticamente si verificano il tester è più che sufficiente,ma non è sempre così.

...Non servirebbero le cliniche specializzate se bastasse il medico di famiglia senzasperanza.gif

P.S.: modifico questo post per dirti che puoi utilizzare questo e funziona!!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+14/06/2010, 10:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/06/2010, 10:32)

Allora ho scelto il momento giusto !!! laugh.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,l'ho provato semplicemente inserendo il rumore generato dal contatto con la mano della sonda (volante e senza diodi).

Ora lo installo sul portatile di laboratorio e lo comparo a quello non virtuale (glorioso Unaohm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti stiamo indirattamente rispondendo,in quanto l'oscilloscopio è necessario per questa riparazione,a meno di intuizioni particolari

Link al commento
Condividi su altri siti