maxbar666 Inserito: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2011 Un saluto a tutti gli Amici del Forum....Ho un problema su di un televisore NIKKEI N528 e piu' precisamente sulla presa scart.Attaccando un ricevitore satellitare nel mio caso non si sente e non si vede nulla mentre per quanto riguarda la normale televisione funziona regolarmente.Tutti i controlli funzionano volume, luminosità etc etc anche quando accendo il ricevitore entra in AV regolarmente ma nulla poi. Ho provato a muovere la presa scart pensando a qualche falso contatto, ho ripassato anche le saldature ma nulla.Ho provato anche dalle prese rca videocomposito ma stessa cosa. Ho settato anche l' uscita in rgb sul ricevitore e comunque mi compare sul televisore rgb ma non si vede e non si sente.Ho pensato all' integrato STV2246H dato che ho visto ha molte funzioni per quanto riguarda la gestione delle entrate audio e video...Chi mi puo' aiutare in questo problema Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 (modificato) hai pensato bene probabilmente Assicurati che il problema sia presente con ogni fonte,decoder,dvd,videorgVerifica il settaggio dell'AV se presente a menu Modificato: 31 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar666 Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Grazie Riccardo, faro' altre prove prima di mettere mano all' integrato intanto ho ordinato la parte.Ti faro' sapere.NB Siente veramente Gentilissimi mi piace molto seguire questo forum.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 (modificato) maxbar666+31/03/2011, 19:11--> (maxbar666 @ 31/03/2011, 19:11)grazie dei complimenti,che per fortuna sono in maggioranza rispetto alle critiche ,come purtroppo qualche volta succede Modificato: 6 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar666 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Riccardo,ho combinato un guaio.... dissaldando l' integrato stv2246h ho fatto andare via qualche pista... ho inserito lo zoccolo e inserito l' ic nuovo ricollegato il tutto il televisore si accende ma rimane in stand-by non si accende neanche dal telecomando solo spia rossa.In questo momento sto' ricontrollando le piste dall' integrato al componente successivo.Per caso dissaldando questo componente posso aver causato danni ad altri ? Non penso....I cavi di collegamento li ho contrassegnati con del colore univoco quindi non posso aver sbagliato connettori etc etc.Lo posso riesumare ancora ? oppure è al via del tramonto ????.PS Ci sono 4 punti da verificare e collegare facendo dei ponticelliSaluti a tutti gli Amici del Forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Ciao Riccardo guarda che nel post che hai lincato non ci sono delle critiche: la parte che le riguardano l'hai spostata nella discussione di Biasion.Per Maxbar se il cs è a doppio strato fai attenzione ai due lati del cs controllando che le piste di un lato siano collegate all'altro lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 (modificato) carlovittorio+6/04/2011, 18:04--> (carlovittorio @ 6/04/2011, 18:04)si,grazie,avevo accorpato il post di Biasion e ho rimediato togliendo il link.Per quanto riguarda il problema di Maxbar666 non credo che una pista spezzata possa aver danneggiato qualcosa.Certo è che con questi integrati a passo stretto occorre una buona mano ed un'attrezzatura dissaldante come si deve per non creare danni aggiuntivi . Modificato: 6 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar666 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Ciao Riccardo,comunico che ho ricontrollato tutte le saldature dello zoccolo stv2246h con il tester "le ho controllate tutte 56 pin.... 1 x 1" ho riparato quelle danneggiate e il problema del televisore è stato RISOLTO funziona tutto.Grazie a Tutti Voi del Forum.PS Al prossimo guasto..... Scherzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 adesso riepiloga il tutto in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati