Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lenoir - immagine ristretta

Carmelo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum sperando di trovare un asoluzione al mio problema.

Leggendo alcuni post ho potuto constatare la notevole competenza dei partecipanti, magari riesco a risolverre il mio problema....

un paio di settimane fa, dopo aver acquistato un condizionatore, mi hanno regalato un televisore 5,5 " bn della lenoir.

Una volta arrivato a casa l'ho messo in funzione ma purtroppo l'immagine è ristretta (1 cm) l'audio si sente bene.

Provando a girare la manopola riesco a spostarmi tra i vari canali, l'immagine però non si allarga.

Ho tentato di regolarlo con un piccolo pomello posto dietro ma il risultato non cambia.

Qualcuno può aiutarmi?

Esiste un centro assistenza della LENOIR a Roma?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci capire, hai comprato un condizionatore e ti hanno regalato un TV ? Parliamo di roba nuova ? Se è così porta indietro. Altrimenti, immagine ristretta da che parte, ristretta in altezza o in senso orizzontale ?

All'interno ci sarà qualche trimmer di regolazione, nella sez. verticale nel primo caso o sez. orizzontale nel secondo caso, a volte ci sono anche le serigrafie sullo stampato. Se non c'è niente, bisogna ripararlo, controllare le tensioni, cambiare qualche elettrolitico....ecc..

Modificato: da Stefan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefan,

si roba nuova.

Ho portato indietro e loro mi hanno detto che non sono un negozio di TV e se non funziona di rivolgermi all'assitenza con la garanzia.

Io non ho però alcuno scontrino...niente

Comunque l'immagine è schiacciata in orizzontale, sarà larga 1Cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ad andare di nuovo al negozio....a litigare....la cosa strana è che per 15 min ha funzionato normalmente, dopodiche ha iniziato con l'immagine schiacciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia bisogno di litigare, che ..zzo di negozio è ?. Non hai lo scontrino per il TV ma per il condizionatore ? Cos'è, se ti si guasta il clima che fai ?

La merce data, per così dire in omaggio, ma che in realtà viene acquistata insieme ad altra merce regolarmente pagata, deve anch'essa essere garantita.

Magari te lo cambiano, oppure devono darti l'indirizzo dell'assistenza e garantirti la riparazione dietro ovviamente presentazione della prova d'acquisto, (scontrino o fattura) che nel caso particolare dovrebbe indicare oltre all'acquisto del clima anche la cessione del Tv a titolo gratuito.

comunque se ti devi attaccare al tram, ma non credo sarà così, noi siamo sempre qui.

Non sono ancora sicuro di aver capito da che parte l'immagine è schiacciata. La TV forma un'immagine alta un cm (praticamente una riga orizzontale grossa un cm), oppure c'è un cm sopra e sotto l'immagine. Oppure le righe grosse un cm, è o sono, disposte verticalmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La TV forma un'immagine alta un cm (praticamente una riga orizzontale grossa un cm)....

Comunque ho la fattura per l'acquisto del clima...proverò ad andarci sabato e ti farò sapere

ringrazio tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti