Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Inno Hit tvc2090

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi puo aiutare a capiere il problema che ha il tv in questione ha una riga orizzontale e basta .HO riscontrato la ressistenza r419 carbonizzata e ho trovato il diodo zender bruciato quindi non so ne il valore di tutto e due. Quindi dato non ho lo schema se qualcuno me lo può inviare grazie della collaborazione ciao Enzo

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao..lo zener come si chiama?

La R carbonizzata puo' essere per lo zener in corto ma anche il componente attivo che andavano ad alimentare e che dovresti guardare cos'è.

Fammi sapere che se il mio collega ha lo schema ti faro' sapere il valore dei componenti.

Ciao

Inserita:

Allora il diodo è zd401 e la resistenza carbonizzata è R 419 poi c'è anche l'integrato LA7830 che l'ho cambiato senza nessun esito e poi ho trovato anche la res r 421 bruciata ok se mi pui aiutare magari mi mandi solo il riquadro della deflessione a me interessa solo quella per capire anche i valori e i voltaggi ok grazie a presto ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Perche' hai cambiato l' integrato prima di sostituire la res. e lo zener?

Spero domani sera di dirti qualcosa per lo schema che ti serve.

Ciao

Inserita:

Ma l'integrato che ho cambiato non ha modificato nulla era solo una prova poi per lo schema mi puoi aiutare francograzie comunque e buon natale Enzo

Elvezio Franco
Inserita:

Per lo schemadobbiamo aspettare.... :(

Per l'integrato hai pero' rischiato di rovinarlo comunque.....

Ciao e buon Natale anche a te

• 2 weeks later...
Inserita:

Non lo so se ho brucciato L'integrato. Ma se qualcuno mi può aiutare magari se ha lo schema me lo mandi per favore ne sarei tanto grado grazie e faccio a tutti un augurio di Buon Natale a presto Enzo

Inserita:

Buon Natale anche a te....e lo schema purtroppo non sono riuscito a trovarlo...anche se aspetto risposte.

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Allora non c'è niente da fare ne comprerò uno nuovo visto i prezzi che calano sempre di piu. Magari era solo per redermi conto del guasto anche per sodisfazzione ciao a tutti Enzo

Elvezio Franco
Inserita:

Enzo mi spiace di non aver potuto recuperare lo schema(che ho ancora in nota)ma se guardi l'ora in cui ti sto rispondendo capirai il momentaccio.

Ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Lo so che chiedo troppo ma dato che mi sarebbe piacuto magari per soddisfazione ripararlo, era magari senza fretta per dare un occhiata allo schema tutto qui .Comunque se non è possibile non fa niente sai uno schemario costa molto e nei siti la inno-hit non esiste proprio come marca ok grazie della collaborazione ciao Enzo

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Enzo,io lo tengo in nota comunque e non e' detto che non si trovi.

A presto. :rolleyes: