distefanom Inserito: 24 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2004 Salve a tutti!Vorrei chiedervi una cortesia.Devo riparare un TV 15" IRRADIO (?) mod VULCANO (??) perche' si accende la spia rossa avanti ma non parte.(sento all'interno un rele' che si attiva, ma e' come se andasse in protezione).All'interno trovo uno chassis marchiato ONWA e dopo qualche ricerca trovo che il modello dovrebbe essere: K-9515BFE' un tv made in china, stranissimo e pieno di fili volanti.se tengo premuto il pulsante "on" frontale mi e' andato in fumo un condensatore (22uF 160V) su un secondario EATInfatti trovo ai suoi capi + di 250V !!e' come se tutto fosse survoltato!c'e' qualcuno che ha avuto esperienza su questo chassis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 3 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2004 Hei!! non c'e' nessuno qui??Possibile che non sia mai capitato a nessuno un TV IRRADIO da riparare?Avrei bisogno di un po' di aiuto!grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 3 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2004 Forse è come dici tu, và in protezione: partirei proprio dal capire questo; prova a controllare se qualche uscita dell'alimentatore è in corto; hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 3 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2004 No, purtroppo, non ho lo schema.Cercavo appunto, qualcuno che ne avesse una copia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 3 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2004 Intanto hai provato a verificare se qualche uscita dell'alimentatore è in corto oppure ha resistenza bassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gran mogol Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 o parlato con un mio amicone che e un grandissimo tecnniico mondialissimo mi disse sul mio uguale tv del tuo di cambiare due condensatori elettrosifilitici sullo alimermtatore cosi o fatto tutto okkappissimo roggerissimo al 100x100 ciao da gran m ogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 4 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Accidenti, ma sei dislessico????Si, di tensioni al secondario ne ho, solo che dopo un attimo va in protezione e si spegne tutto. Pero' SENZA SCHEMA non so se le tensioni trovate sono quelle giuste o no.Al tuo radiotecnicissimoingambissimo100x100 puoi chiedergli i riferimenti dei condensatori e/o schema????grazzzzie!salute a tutti!Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gran mogol Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 non posso aiutarti spiaciutissimo non faccio il dislessico il mio mestiere e il manovale pero state trancquillissimo che mi fara dare i numeri dallo sckema dal mio carissimo amicissimo ciao da gran mogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo loi Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Credo che innanzitutto la collaborazione sia una cosa da rispettare, anche se qualcuno scrive in modo poco corretto, sta tentando di dare una mano valida per la risoluzione del tuo problema, cosa che risulta alquanto difficile per chi non ha le conoscenze tecniche, quali esperienza e teoria alle spalle. Per tornare al punto iniziale ritengo il rispetto sia una delle cose che si deve rendere a chiunque, sia esso un dislessico (che vuole aiutare) o un povero disgraziato (distefanom) che sta tentando di riparare il suo tv o quello di qualche amico con poca conoscenza o scarsa volontà o incuria nel farlo.Tornando alla riparazione sostituisci i condensatori elettrolitici C912(47 MF 25 VOLT), C910(10 MF 50 VOLT),nel lato primario alimentatore. ciao dal "radiotecnicissimoingambissimo100x100" che lo fa per mestiere e non per divertimento. Per quanto riguarda lo schema credo che a poco ti serva vista la scarsa preparazione tecnica che se ne deduce dai post messi e visti i motivi già esposti che mi hanno condotto a postare qui in questo forum.Senza offendere nessuno esplicando una verità a me cara,il rispetto e la sincerità verso il prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati