Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Audio Su Tv Irradio - audio capriccioso

islington

Messaggi consigliati

ho 1 televisore irradio in riparazione, e mi sta facendo diventare pazzo, qquesto televisore monta 1 finale audio

TDA 1904 che io ho fatto 1 fatica a trovare perchè lo avranno utilizzato in 3 case su 1 modello, dopo aver tibolato a trovarlo l'ho sotituito r moh l'audio c'è va e bruttissiomo sembra pieno di siturmi e non filtrato pare ci senta il rumore della alternata, tipo le vecchie radio a vlavora rotte che si sentiva solo quel rumore infernale

tipo aereoplano ho cabito tutti gli eltrolitici sul alimnetazione etc ma niente e smepre uguale ,

ho notat operò che tovvand o1 degli eltroliti ne dintorni il rmore aumenta e diminuisce o addirittura l'audio sparisce l'ho sostituito ma non cambia nulla ;(

spero qualcuno mi possa dare 1 mano perchè ormai mi ha prorio stuvato

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

L'hai ascoltato prima dell'IC. se e' pulito.Usa un cercatore di segnale....ti basterebbe un piccolo ampli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a levare l'integrato (spero tu lo abbia messo su zoccolo) e prova a collegare una cuffia fra il pin 8 e massa (attento, mi raccomando ...), e vedi come si sente; se ok, l'ingresso è ok.

Se non è ok, prova a sostituire il condensatore che troverai in serie.

Se ok, prova a mettere l'integrato e fai la stessa prova; infine prova a collegare le cuffie fra il pin 1 e massa e vedi anche qui come si sente.

Fai sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a levare l'integrato (spero tu lo abbia messo su zoccolo) e prova a collegare una cuffia fra il pin 8 e massa (attento, mi raccomando ...), e vedi come si sente; se ok, l'ingresso è ok.

Se non è ok, prova a sostituire il condensatore che troverai in serie.

Se ok, prova a mettere l'integrato e fai la stessa prova; infine prova a collegare le cuffie fra il pin 1 e massa e vedi anche qui come si sente.

Fai sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti