frapenas Inserito: 26 novembre 2004 Segnala Inserito: 26 novembre 2004 Ciao, dopo uno sbalzo di tensione durante un temporale l'Irradio Xtc 1410 non da più segni di vita. Era in stand-by quando è successo il fattaccio. Da dove mi dite di cominciare? Il fusibilke è ok e non ci sono evidenti segni di bruciature.Grazie
Elvezio Franco Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Inserita: 27 novembre 2004 Con pazienza comincia a misurare diodi,diodi zener e resistenze di basso valore nell'alimentatore.Hai lo schema di questo TV?
frapenas Inserita: 27 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2004 No, non ho lo schema e dopo numerose ricerce in rete ho quasi rinunciato all'idea di reperirlo da qualche parte. Per il momento mi do da fare con i consigli che mi hai dato. Grazie vi farò sapere.
baldus Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Arriva la tensione di circa 300v sul condensatore più grosso dell’alimentatore? Le tensioni sul secondario alimentatore le hai misurate? Dovresti darci una qualche informazione in più
frapenas Inserita: 10 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2004 Ci rinuncio; il tvc è straveccio, non ha il teletext e senza schema rischio di cambiare componenti a casaccio, non parlando poi del fatto che le sigle degli zener sono illeggibili da quando anneriti e impolverati. Grazie comunque e alla prossima!
Messaggi consigliati