frapenas Inserito: 26 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2004 Ciao, dopo uno sbalzo di tensione durante un temporale l'Irradio Xtc 1410 non da più segni di vita. Era in stand-by quando è successo il fattaccio. Da dove mi dite di cominciare? Il fusibilke è ok e non ci sono evidenti segni di bruciature.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2004 Con pazienza comincia a misurare diodi,diodi zener e resistenze di basso valore nell'alimentatore.Hai lo schema di questo TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 27 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2004 No, non ho lo schema e dopo numerose ricerce in rete ho quasi rinunciato all'idea di reperirlo da qualche parte. Per il momento mi do da fare con i consigli che mi hai dato. Grazie vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Arriva la tensione di circa 300v sul condensatore più grosso dell’alimentatore? Le tensioni sul secondario alimentatore le hai misurate? Dovresti darci una qualche informazione in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 10 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2004 Ci rinuncio; il tvc è straveccio, non ha il teletext e senza schema rischio di cambiare componenti a casaccio, non parlando poi del fatto che le sigle degli zener sono illeggibili da quando anneriti e impolverati. Grazie comunque e alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati