falcoset Inserito: 4 gennaio 2005 Segnala Inserito: 4 gennaio 2005 Salve a tutti,ho un prblema su un TV 14" IRRADIO si vede solo in BN ho controllato le tensioni sul TD 3562A e soparttutto la tensione variabile al piedino 5, (COLORE) e sono tutte corrette, ho sostituito il quarzo collegato al piedino 26 ma senza risultato. prima di sostiuire il TD 3562A dove posso indirizzare le mie ricerche?Grazie per la collaborazione.mailto:falcosem[at]inwind.it
ivano65 Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Inserita: 4 gennaio 2005 prova a regolare ed eventualmente a sostituite il compensatore variabile collegato al quarzoaltri imputati sono i condensatori presenti nella sezione di crominanza dell'integrato(occorre essere in possesso dello schema)ivano65
falcoset Inserita: 5 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 Grazie Ivano65, adesso proverò a sostituire il compensatore ed eventualmente gli elettrolitici presenti intorno al TDA 3562.Ti farò sapere.Ciao.
darkyuver Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 Ciao, forse dirò un banalità o è una verifica che hai già fatto.Per caso il TVC ha una batteria tampone per la memorizzazione dei canali?E' scarica o la hai smontata per altre riparazioni?Mi è capitato spesso di avere sottmano TVC che perdevano tutti i dati e che quindi all'atto dell'accensione si trovavano senza alcun colore proprio a causa di questo.Ripeto forse è un stupidata ma a volte....CiaoDario
falcoset Inserita: 13 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 Purtroppo nulla da fare!! Ho sostituito il compensatore, gli elettrolitici intorno al TDA 3562 e anche il TDA 3562.A questo punto non so più dove orientarmi.A darkyuver, non ha batteria per la memorie, e comunque il colore non si presenta neanche dopo un certo tempo dall'accensione, grazie lo stesso.Chi può ridarmi un pò di ottimismo?Ciao!
Messaggi consigliati