Vai al contenuto
PLC Forum

Irradio - verticale chiuso riga orrizzontale

Messaggi consigliati

Inserita:

Se non vado errando, monta un AN5511. Sostituito? Dovresti sostituire un paio di capacità sul circuito e fare attenzione al ramo completo nella sua alimentazione: poterbbe essereci ildiodo di rettifica in corto, e la resistenza di protezione aperta. Se non erro, può essere rognoso come problema, visto che il telaio è fatto troppo in stile labirinto... Non credo di avere lo schema, ma se lo trovo...

Saluti

Fulcro

Inserita:

Ho trovato un LA7830 (AN5511non c'è) .

Il diodo zener siglato ZD402 è in corto ma non si legge niente.

A queso punto mi serve uno schema o il valore del diodo z.

Grazie a tutti.

Inserita:

Hai ragione, ho confuso telaio: il finale verticale è un LA7830. Ora qualche TV di quel tipo in lab. Controllo e ti faccio sapere.

Inserita:

Controlla se R425 (5,6 ohm 3 W) è aperta e sostituisci C909 e C911 sul primario switch oltre naturalmente a DZ402.

Inserita:

Grazie a tutti dei consigli ma senza il valore del diodo zener non posso procedere.

Inserita:

Non riesci proprio a leggere nulla sul diodo ? Anche parzialmente, non penso che si sia arrostito,semmai aiutati con una lente.

Inserita:

DZ 402= 12V.1W Lho trovato in un database ma non ho lo schema per confrontare.I due condensatori sarebbero da 47uF/50V. se combaciano questi anche lo zener e' giusto.

Ciao.

Inserita:

I due condensatori sono sicuramente da 47uF/50V. Direi che lo zener da 12V 1W va bene. Buon lavoro.

Inserita:

Guasto risolto, sostituito lo zener da 12 v la r425 aperta e i due condensatori.

Alla prossima, un grazie a tutti.

Inserita:

Bene.....ricordati di mettere la soluzione nei guasti risolti con una descrizione del difetto e componenti sostituiti.

Ciao e grazie. :D

• 6 months later...
Inserita:

mi scuso di nuovo ma ho fatto poca attenzione alle discussioni prec. il valore è di 5,6 hom