asile85 Inserito: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2007 Ciao a tutti, non riesco a capire come fare ad utilizzare delle semplicissime word programmando in ladder, più precisamente volendo assegnare un valore numerico ad una word e confrontandola con un altra (il normalissimo compare) come faccio in ladder??non trovo neanche l'area dati per inserirle infatti trovo merker trovocontatori trovo orologi ma non trovo come utilizzare le mie word.Ho notato che in fbd le chiama costanti numeriche.....tuttavia volevo sapere come fare in ladder potreste aiutarmi???grazie mille spero in qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 semplicissimosai perche non le trovi......perche non ci sono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 (modificato) devi utilizzare i tool (icone) che trovi in basso sullo schermosono solo quelli che ti permettono di attivare varie funzioniti ho allegato un esempio di programma in ladder Modificato: 16 maggio 2007 da alessandro_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati