Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-hit tvc 1496tx - slitta la sintonia

vannig3

Messaggi consigliati

Il tv in un primo tempo era del tutto fermo ed in protezione..Un difetto abbastanza comune di questi telai, con le solite capacità sulla alimentazione scariche e la coseguente distruzione dello zener da 12v e la resistenza a monte di esso..Rimesso in funzione il tv, mi accorgo che la sintonia slitta o meglio sposta del tutto i canali e continua a scorrere..Non disponendo dello schema non sò come proseguire e non riesco nemmeno a localizzare lo zener per la 33v della sintonia..Gentile ELVEZIO FRANCO mi potresti aiutare?..Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Premesso che la richiesta non va fatta al singolo ma a chiunque,in modo che chi ha la risposta la mette......

Sai dirmi se il telaio e' Vestel o altro?

Hai misurato le tensioni al gruppo Tuner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ELVEZIO se ti ho chiamato in causa, ma ogni tanto fà piacere anche avere un riferimento diretto, ovviamente senza nulla togliere alla disponibilità e bravura di tutti gli altri del forum.Ciò premesso riguardo al tv hò provato le tensioni sul tuner e pare tutto in ordine.Hò notato che se vado in ricerca sintonia rapida, questa scorre senza fermarsi sui canali che incontra, potrebbe essere questa la chiave di lettura? Forse un problema di AFC?..Grazie.

Per quanto riguarda il telaio non è un vestel ma tipo quelli della irradio o sonoko da 14" e sopra è impresso OWNA..Altro non ti saprei dire

Link al commento
Condividi su altri siti

accertati che il problema non sia nel condensatore variabile che c'e' sicuramente affinco al tuner o poco distante,occhio che cen'e uno uguale anche per l'orizzontale muovilo piano devi provare mentre la sintonia scorre

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao.

Visto che hai riparato l'alimentatore, difetto classico su questi telai, le tensioni sul secondario, sono giuste? Non è che hai delle tensioni troppo alte?

Ciao, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti