MARCHIGNO Inserito: 10 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2007 Questa piccola tv ch tengo in cucina,a volte comincia a vedersi deformata,per 4.5 secondi e poi si rivede bene,siccome la tengo in cucina,non ho l'antenna centralizzata ma 1 amplificata,pero' non penso sia questo il problema,qualcuno magari ha avuto 1 difetto del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2007 Se non e' il passaggio di persona davanti al TV potrebbe essere un problema di condensatori elettrolitici sfiniti....che modello e'???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2007 Ciao.Puoi specificare il modello esatto? Se è un Tvc di oltre 10 anni,probabilmente ha il modulino alimentatore da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 17 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 HO Guardato ieri,c'e' scritto MODELLO:PAVONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Ciao.E' molto probabile che sia quel modulo all'interno del Tvc,da sostituire.Non so se si trova ancora.Altrimenti lo devi togliere e fare una modifica.Il modulo in questione si trova,togliendo lo schienale,sulla piastra principale,per intenderci sotto al collo del tubo.Ha la forma di un parallelepipedo,foderato in alluminio.Saldato sullo stampato in tre punti.Comunque,accertati che sia così,poi fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 se è quello dopo un po ti fa lo stesso difetto quelli che vendono non sono affidabbili fammi sapere che ti mando la modifica che è piu efficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 17 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 ok vi faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 26 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Ho FINALMENTE Aperto questa tv,ho provato a cambiare 2 elettrolitici del primario, 1 in particolare da 10.000yF,Come mai cosi' grande?e 1 ALtro da 2200yF,Adessso non da segni di vita,ho rimesso l'elettrolita da 10.000yF,che l'avevo sostituito da 1 da 1000yf,ma non si accende,prima invece si accendeva perfettamente,vi faro'sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 28 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2007 Non si accendeva,perche'si era dissaldato 1 transistor, adesso riparte,ho notato sullo stampato il simbolo di 1 diodo zener,pero' c'era montato 1 ka33v a 3 piedini di cui 2 cortcircuitati,dato ch i piedini si erano spezzati,al suo posto ho messo 1 zener da 33 volt,ho fatto bene?pero' stranamente ho misurato ai suoi capi 70 volt,strano no?per questo ho problemi di sintonia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2007 Ciao.Sei sicuro di aver collegato bene lo zener ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 29 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 mo riguardo,ma mi sembra di si,ilsimbolo del trattino sul diodo l'ho messo sul negativo,quello senza trattino sul positivo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Ciao.Puoi specificare la posizione dello zener ?E' per caso ZD 101 ? Se sì,è stato montato esattamente al contrario;la parte del diodo con la fascetta bianca,la devi collegare con R 104 e R 105,l'altra a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Ho controllato,si e' il zd 101 e il trattino l'ho collegato alle resistenze che dici,a desso ho tolto il parallelepipedo,come consigliatomi all'inizio;ma che funzione svolge?ho provato ad accendere la tv senza di lui e rimane in stby anche se provo a cambiare i canali col telecomando,la modifica in cosa consiste?,per ultimo ho trovato 1 pezzo di involucro di diodo,simile a quelli dell'alimentazione,sullo stampato ho notato 1 sigla di diodo mi sembra d414 poi se puo' servire ricontrollo,al suo posto c'e 1 c.circuito,opera di 1 precedente riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Ciao.Il parallelepipedo in resina e alluminio,altro non è che uno stabilizzatore di tensione.Ti conviene fare la modifica,così vedrai che ti dura una vita,anche perchè il ricambio originale non si trova più da anni.La trovi nella sezione del forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... poi nella sotto cartella Irradio,alla voce : modifica Irradio mod. Pavone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Grazie fulvio,scaricato schemino,quindi se ho capito bene il modulo lo devo rimontare,con i componenti dell'aggiornamenteo,T1 Non ho capito che sigla e' MJ 1000?Non la conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Sì,montalo in parallelo,lasciando il vecchio.MJ 1000 è un transistor Darlington, NPN.Al suo posto,puoi montare un BUY 69 C,che risulta superiore.Comunque sono entrambi reperibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2007 Gia comprato componenti,e montato diodo e resistenza,1 consiglio,il Transistor lo posso collegare al dissipatore della tv,quello lungo i lati intendo,o devo comprare 1 dissipatore apposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2007 Ciao.Coviene montare un "suo" dissipatore.Montalo tassativamente sullo chassis metallico del Tvc.Vedrai che sul lato sx,vi è una superfice metallica,sufficentemente grande per potergli fissare il dissipatore.Importante:Il transistor che monterai,ha il contenitore metallico.Esso DEVE essere isolato dal dissipatore,con l'apposito isolante di Mica,che puoi trovare in commercio.Chiedi al rivenditore di fiducia anche gli isolanti per le viti con le quali lo fisserai al dissipatore.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Montato tutto come schema,con dissipatore,mica e isolatori,provato,nessun corto con la massa,modulo ic401 in parallelo,subito saltato fusibile da 5 Ampere,senza modulo l'entrata era di 14 volt circa,da qui ho dedotto l'ingresso del modulo perche' dallo schema non mi risultava,poi se pure funzionasse devo cambiare dissipatore perche' con questo il coperchio non si chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati