Vai al contenuto
PLC Forum

JVC 28 ST TX 16:9 SLV - Spento

pallbox

Messaggi consigliati

Salve , sono alle prese con questo tv che non accendeva, fatte alcune misure ho dovuto sostituire il finale di riga TT2076 con BU2527AF che dovrebbe essere equivalente.

Adesso il tvc accende, e rimane acceso a volte x un minuto, a volte anche 10, poi torna in stand by, e da telecomando riparte tranquillamete.

Ho notato che lo spegnimento capita maggiormente durante il cambio canali. Per il resto è tutto ok, ho verificato un po di saldature e condensatori, ma sembrerebbe ro ok, che mi da una dritta ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a fare la prova della lampada? per vedere che non sia l'alimentatore ad andare in blocco, se risultasse ok monta il finale originale e controlla che non ci siano saldature fredde sul trasformatore pilota, se ci fosse cambia l'elettrolitico connesso alla base del finale riga e il condensatore a pastiglia sul collettore, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Scusa stefano, ma il tv a volte va bene anche x mezzora, non credi che sia inutile la prova della lampada ? O dovrei lasciare la lampada sull' alimentatore x parecchio tempo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Oltre agli ottimi suggerimenti dell'amico Stefano,io suggerirei di sostituire gli elettrolitici,non di provarli.

Poi,se fosse il caso,la prova della lampada puoi farla anche per parecchio tempo,almeno puoi andare per esclusione.

Controlla bene le saldature in zona alimentazione e Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti