MARCHIGNO Inserito: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2007 Ariciao a tutti,rifatte tutte saldature e tralasciata per il momento la modifica,consigliatami da fulviopersiano,noto che sul famoso zener da 33 Volt,ci sono sempre circa 68 Volt,come mai? magari ha poca potenza?ho aquistato nel frattempo 1 zener da 33V, 2W Che ancora devo montare,noto che a volte cambiando canale si perde la sintonia,per esempio del canale di rai 1 o Rai2,1 altro consiglio sarebbe gradito oltre a quello dello stabilizzzatore,lo schema ancora non me l'ho procurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Cambiato zener da 33 Volt mettendone 1 da 2 W,adesso ci sono circa 33,34 volt,quindi 1° problema risolto,2°problema,a volte alcune emittenti perdono sintonizzazione alla riaccensione,non avendo lo schema noto che manca 1 condensatore c 414 all'uscita dello stabilizzatore,c'e sulla serigrafia dello stampato ma non e' presente,pero' ci sono 3 fori anche se stagnati,qualcunoo mi sa dire se devo aggiungerlo?e il suo valore ance se presumo sui 16 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Messo 1 altro condensatore all'uscita dello stabilizzzatore ma ho notato che comunque ce n'era 1 altro,quindi adesso ce ne sono 2 in parallelo,comunque a volte rifa' Il difetto iniziale cioe' che che perde sintonia improvvisamente per qualche secondo;il probelema e' Solo lo stabilizzzatore?la modifica consigliatami ha prodotto il salto del fusibile da 5 A,ma magari cambiando il parallelepido dello stabilizzatore,conosco 1 negozio fornitissimo.....ciao e grazie per questo splendido forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao.Se vuoi,puoi sostituire "il parallelepipedo" come lo chiami tu;ammesso che lo trovi.Ma non reggerà a lungo.Solo con la modifica,potrai essere sicuro che vada e che duri.Se ti ha fatto saltare il fuse,evidentemente c'era un errore.Il transistor metallico,per esempio,era ben isolato da massa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ok Po i ci riprovero',non subito ,fortunatamente per la cucina ho provveduto.avevo 1 goodmans in piu' ,a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 A volte ci sono guasti poco descrivibili,il mio problema ad esempio,oggi sono andato in 1 negozio di ricambi tv,e ho portato con me lo stabilizzatore,che pero'il negoziante non aveva,facendo presente il mio problema comunque mi ha consigliato che il problema non era lo stabilizzatore che se guasto avrebbe fatto 1 altro difetto,tipo il restringimento dello schermo o il suo scorrere in verticale,e mi ha consigliato di cambiare il diodo da 33v,che deve essere 1 varicap,e che invece l'altro negoziante a scambiato per 1 zener normale,adesso pare che vada meglio,lo tengo in prova e se va bene lo metto in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 Ciao.Quindi adesso il fuse,non ti salta più ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 No fulvio,ho rimesso lo stabilizzatore originale e o cambiato lo zener da 33 Volt con varicap sempre da 33V,e la tv finalmente pare non faccia piu'capricci,faccio presente che ho lavorato senza scbema,magari avrei risolto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Ogni tanto fa lo stessso scherzetto,quindi Fulvio a ragione,bdisogna fare la mo difica allo stabilizzatore,io comunque ho pure cambiato lo zener da 33 volt che si era rotto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati