Calli Inserito: 20 maggio 2007 Segnala Inserito: 20 maggio 2007 (modificato) Buona domenica a tutti!Il televisore non si accendeva. Dopo varie misure ho trovato il Q801 completamente in corto. Ho poi visto però che qualcuno aveva già messo le mani sul tv...mi interessava sapere i valori della R828 e della L812 in quanto si nota benissimo che sono state sostituite con componenti molto vecchi. Non vorrei che i valori siano sballati... Grazie mille!! Modificato: 20 maggio 2007 da Calli
Elvezio Franco Inserita: 20 maggio 2007 Segnala Inserita: 20 maggio 2007 Purtroppo sul mio schema non trovo la R828.Le ho fino alla R830 ma manca prorpio la 828....e non trovo nemmeno l'impedenza.
Calli Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2007 Ciao Elvezio! Non so se ho sbagliato io a postare...comunque il TV è un inno-hit...
Calli Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2007 Non ho resistito e nel frattempo che aspettavo una tua risposta ho sostituito il Q801 e la R828 (con una da 2,2 ohm in ceramica), mentre ho lasciato com'era la L812...Il risultato è che ora il televisore si accende, ma ha un problema... per fare l'accensione devo provare almeno quattro volte prima che parta e tra una prova e l'altra si sente un rumore tipo clic clic clic...come se non avesse il giusto spunto per partire...qualche idea?Grazie infinite!!
Calli Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2007 (modificato) Grazie Elvezio per aver spostato la discussione nella sessione giusta... Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?Grassssie! Modificato: 28 maggio 2007 da Calli
stefano830_1 Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Inserita: 29 maggio 2007 sostituisci gli elettrolitici nel primario e secondario switching, dovresti risolvere... ciao
Calli Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2007 Ciao stefano830_1, grazie per la risposta!Se hai la possibilità, riesci per favore a controllare che i componenti del tv siano quelli corretti? Guarda il mio primo postNel frattempo ho fatto la prova della radio in am e, a televisore spento dal telecomando, si sente un suono ciclico tik tik tik tik....anche se non tento di accenderlo. Seguirò comunque il tuo consiglio!Grazie ancora!
Messaggi consigliati