Vai al contenuto
PLC Forum

Model 21" RF ST TX SILVER Telaio 11AK30A14 - Non si accendeva. componenti guasti.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona domenica a tutti!

Il televisore non si accendeva. Dopo varie misure ho trovato il Q801 completamente in corto. Ho poi visto però che qualcuno aveva già messo le mani sul tv...mi interessava sapere i valori della R828 e della L812 in quanto si nota benissimo che sono state sostituite con componenti molto vecchi. Non vorrei che i valori siano sballati...

Grazie mille!!

Modificato: da Calli

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo sul mio schema non trovo la R828.Le ho fino alla R830 ma manca prorpio la 828....e non trovo nemmeno l'impedenza.

Inserita:

Ciao Elvezio! Non so se ho sbagliato io a postare...comunque il TV è un inno-hit...

Inserita:

Non ho resistito e nel frattempo che aspettavo una tua risposta ho sostituito il Q801 e la R828 (con una da 2,2 ohm in ceramica), mentre ho lasciato com'era la L812...Il risultato è che ora il televisore si accende, ma ha un problema... per fare l'accensione devo provare almeno quattro volte prima che parta e tra una prova e l'altra si sente un rumore tipo clic clic clic...come se non avesse il giusto spunto per partire...qualche idea?

Grazie infinite!!

Inserita: (modificato)

Grazie Elvezio per aver spostato la discussione nella sessione giusta... wink.gif

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Grassssie!

Modificato: da Calli
Inserita:

sostituisci gli elettrolitici nel primario e secondario switching, dovresti risolvere... ciao smile.gif

Inserita:

Ciao stefano830_1, grazie per la risposta!

Se hai la possibilità, riesci per favore a controllare che i componenti del tv siano quelli corretti? Guarda il mio primo post

Nel frattempo ho fatto la prova della radio in am e, a televisore spento dal telecomando, si sente un suono ciclico tik tik tik tik....anche se non tento di accenderlo.

Seguirò comunque il tuo consiglio!

Grazie ancora!