Vai al contenuto
PLC Forum

Model 21" RF ST TX SILVER Telaio 11AK30A14 - Non si accendeva. componenti guasti.

Calli

Messaggi consigliati

Buona domenica a tutti!

Il televisore non si accendeva. Dopo varie misure ho trovato il Q801 completamente in corto. Ho poi visto però che qualcuno aveva già messo le mani sul tv...mi interessava sapere i valori della R828 e della L812 in quanto si nota benissimo che sono state sostituite con componenti molto vecchi. Non vorrei che i valori siano sballati...

Grazie mille!!

Modificato: da Calli
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Purtroppo sul mio schema non trovo la R828.Le ho fino alla R830 ma manca prorpio la 828....e non trovo nemmeno l'impedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e nel frattempo che aspettavo una tua risposta ho sostituito il Q801 e la R828 (con una da 2,2 ohm in ceramica), mentre ho lasciato com'era la L812...Il risultato è che ora il televisore si accende, ma ha un problema... per fare l'accensione devo provare almeno quattro volte prima che parta e tra una prova e l'altra si sente un rumore tipo clic clic clic...come se non avesse il giusto spunto per partire...qualche idea?

Grazie infinite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio per aver spostato la discussione nella sessione giusta... wink.gif

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Grassssie!

Modificato: da Calli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano830_1, grazie per la risposta!

Se hai la possibilità, riesci per favore a controllare che i componenti del tv siano quelli corretti? Guarda il mio primo post

Nel frattempo ho fatto la prova della radio in am e, a televisore spento dal telecomando, si sente un suono ciclico tik tik tik tik....anche se non tento di accenderlo.

Seguirò comunque il tuo consiglio!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti