Vai al contenuto
PLC Forum

inno hit 28 ST TX SLV - no video audio ok

jerod78

Messaggi consigliati

salve a tutti,oggi un cliente mi ha portato al lab,questo tvc e dicendomi di averci messo mani lui..non vedendo il video ha deciso di smontare il pannello posteriore e dare dei colpi al tras eat,provocando la rottura dell'eat nel lato dove ce il ferro...non contento la tv dopo questo incoveniente fa le ritracce bianche,cosa decide di fare,stacca la basetta dello zoccolo del cinescopio e accende la tv e mostra audio ma senza video e senza ritracce..e la tv arriva da me..

Per prima cosa silicono l'eat e facendo le misurazione trovo la resistenza di protezione sui 200 V interrotta,cosi la sostituito ,ma senza avere esito...però noto che il filamento del tubo è spento...

Cosa posso controllare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se il trafo Eat ha preso dei colpi fino al punto di rompere la ferrite, controlla che non siano rotte le piste dove è saldato il trafo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alta tensione parte??? segui le piste,i connettori fino allo zoccolo del cinescopio,controlla se ci sono i 6,3 volt , controlle se il filamento del cinescopio e' integro (ANCHE CON IL TESTER) O UN PICCOLO ALIMENTATORE.

Se accidentalmente e' stato bruciato ti togli il pensiero e lo butti dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie....del consiglio..il filamento è ok... ho risolto sapete come??saldando lo zoccolo del cinescopio aveva i connettori completamente dissaldati... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti