Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tvc inno-hit 21" silver - guasto alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Purtroppo non posseggo lo schema di questo tv e non so indicarvi il modello.

se potete aiutarmi praticamente si accende il puntino rosso appena va ad accendersi va in protezione. ho trovato il transistor sull'alimentazione in corto (8N60C) l'ho sostituito con un altro differente che mi ha dato il negoziante e adesso non si accende neanche il puntino rosso. ho ricontrollato di nuovo il transistor e risultava in corto.Il fusibile non e' saltato.

Vi prego aiutatemi sono alle prime armi.

Inserita:

vedi il modello sul coperchio del tvc o cerca il numero di telaio sullo stampato cosi cerchiamo qualche info. dicci anche che integrato pilota il transistor in questione, si trova nelle sue vicinanze. se il transistor dello switching va in corto è strano che il fusibile non salti anzi direi impossibile.

Inserita:

sicuramente è un telaio vestel, vedi se trovi una sigla tipo 11ak30

Inserita:

secondo me comunque il primo transistor, che poi è un mosfet, non era in corto ma si è trattato di un errore di misura, altrimenti il fusibile saltava come è poi avvenuto con l'altro transistor. ripristina i componenti originali e concentrati sul finale orizzontale e dintorni per la ricerca del guasto.

Inserita:

verifica sullo stampato il numero di telaio. potrebbe anche essere il 12.8 della beko.

Inserita:

Il telaio e' 11ak30 ho cambiato il fet con un BUZ90 ed il tv non si accendeva piu'.

ho controllato subito dopo l'interruttore di accensione la resistenza da 2R2 5W ed era interrotta .al momento non avendo altre resistenze disponibili ne ho reperita una da 4,7 ohm 2W . Appena ho acceso la resistenza si e' frantumata in mille pezzi.

Dite che ho fatto altri danni?cosa mi consigliate di fare adesso?va bene il fet buz90 che ho messo?

vi assicuro che lo schema del telaio e 11ak30 ed il fet incriminato e siglato 801.

il tv e' di marca inno-hit.

aiutatemi se potete grazie

Inserita:

sostitiusci IC 801-IC800-Q801 controlla R805-R807-R828-L802

Inserita:

nella sezione dedicata all' up/download file troverai lo schema del tuo tvc.