clgio Inserito: 10 settembre 2007 Segnala Inserito: 10 settembre 2007 Aiuto!!Ho sostituito perchè in corto il Q801 FINALE ALIMENTATORE , ho sostituito perchè misurava dei valori sballati il finale di riga BU808D ed il pilota BC639, per sicurezza ho sostituito C613 10uF,ho fatto la prova con la lampadina collegata al collettore del finale di riga e scollegato l'EAT ma non è cambiato niente, anzichè 150V ho 11v se schiaccio P+ sale per un attimo a 60V poi credo che va in protezione .Sullo schema è riportato che il finale di riga Q603 è un BU808 invece io ho trovato montato un BU808D ,ovviamente l'ho sostituito con un nuovo BU808D.Sicuramente l'alimentatore va in protezione per qualche corto che non sono ancora riuscito a trovare , aspetto qualche Vs. suggerimento. Grazie
TVSERVICE Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Il finale alimentatore, e' uguale? Se e' P4n... oppure P6N.... devi montare l'originale, non il Buz 90.IL finale orizz. ti dava misure sballate perche' e' un darlinton,con diodotrae in inganno la sua misura, non e' come il bu 508.Controlla il grosso elettrolitico (non ho lo schema davanti ) sull'angolo a sinistradove c'e' il foro sullo stampato (dietro i pulsantini) sembra 3300 MF O4700 MF 35 VOLT.Attento anche agli elettrolitici vicino al pilota orizzontale e controlla tutti su questa zona, (alim. orizz)Ciao
mistertv Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 il pilota del finale è un STX112 e assolutamente va sostituito solo con lo stesso tipo, non ha equivalenti. attenzione che anche questo non è un transistor misurabile come gli altri ma ha dei parametri differenti. credo che tu stia facendo un pò di confusione nelle sostituzioni. rimetti tutto come in origine e controllati anche c631 che va facilmente in perdita (anche se non riguarda direttamente il guasto ma visto che ci sei.....).
clgio Inserita: 12 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2007 Il finale dell'alimentatore è un P4n... e'lho sostituito con lo stesso, il finale di riga è un bu808d e l'ho sostituiti con lo stesso, il nuovo ed il vecchio comunque mi danno delle misure differenti, effettivamente il pilota è un STX112 ma sullo schema è riportato bc639 forse ho fatto l'errore di sostituire questo STX112 con un bc639 infatti questi pure tra il nuovo ed il vecchio mi danno delle misure differenti.Provero' adesso a sostituire gli elettrolitici che mi avete segnalato , poi vi faro' sapere.Grazie .
baldus Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 controlla c613, lo trovi sulla base del finale di riga. Una cosa che non mi è chiara è che hai fatto la prova della lampada collegandola tra il collettore e la massa del finale e hai tolto il trasformatore eat (se ho ben capito), in questo modo la lampada non si può accendere (lascia collegato il trasformatore)
TVSERVICE Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Inserita: 13 settembre 2007 (modificato) Ciao, allora controlla anche D 800 (BA159), il condensatore (Da 4700 16v) c 827.Stacca il finale di riga e vedi se e' in protezione lo stesso.Immagino che il led davanti lampeggia disordinatamente passando da verde a rosso? Il finale di alimentazione si surriscalda eccessivamente?Stai attento,ogni volta che spegni il tv con una lampada, scarica l'elettrolitico sull'alimentazione (c.809),altrimenti lo scarihi tu con le dita tirando in ballo qualche personaggio dal calendario. ( mi raccomando non San Luigi.) Modificato: 13 settembre 2007 da TVSERVICE
clgio Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 D800 ok , c827 lo cambiero' piu' tardi, il led non passa da rosso a verde ma resta rosso e quando schiaccio p+ fa qualche lampeggio sempre rosso, Il finale di alimentazione non si surriscalda,ogni volta che spengo il tv con una lampada, scarico l'elettrolitico sull'alimentazione (c.809),in modo da non nominare San Luigi.Stamattina ho provato anche a sostituire il trasformatore di riga ma è rimasto tutto immutato, comincio quindi a sospettare che il difetto sia sull'alimentatore , ho fatto adesso l'elenco dei condesatori elettrolitici da sostituire che andro' ad acquistare piu' tardi e Vi faro' sapere .GRAZIE A TUTTI.
clgio Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Sostituiti c830,c826,c827 ma il difetto persiste.
mistertv Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 controlla che non sia cambiato il valore delle resistenze R817 (99K) e R807 (0,22).sostituisci D606, D808 anche se misurandoli sono buoni, non fidarti.
clgio Inserita: 15 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2007 R817 (99K) e R807 (0,22)OKD808,803,805,806 ok D606 non lo trovo.
Messaggi consigliati