Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

inno-hit :mod: ih 2173 mono tx chassis 11ak30a14 - tv spento

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv in questione lo ritiro che spento. dopo poche verifiche trovo il diodo d808 uf5407in corto lo sostituisco con un by399 il tv riparte e funziona per diversi giorni . mentre e acceso si spegne lo riapro e trovo in corto q801 p6nk60zfp in corto lo sostituico con l'originale , accendo il tv non si accende ,dalle varie verifiche non trovo componenti difettosi a questo punto decido di sostituire un po tutto l'alimentatotre dal uf 5407con uf 5408 D808, q801 p6nk60, ic 801, ic800 tutti originali .riaccendo il tv non si accende controllo il finale orriz. buono non so piu cosa fare un aiuto grazie worthy.gif

Inserita:

Controlla: R 807, R 809, R 805, D 800 (se in corto)

Il grosso C 827 e' "gonfio" ? ( 4700 16 volt) controlla . Controlla se ci sono diodi in corto o sovraccarichi all'uscita del trasf. Sw. TR 802,

Si carica l'elettrolitico di rete ? C 809 ? Attento scarica questo ogni volta che spegni il tv, perche' rimane carico.

All'uscita dell'alimentazione e' presente qualche tensione?

L'integrato pilota e' originale? ( ic 800)

l' accoppiatore (ic 801) e' originale?

Innanzi tutto isola d 808 cosi' escludi l'orizzontale.

Ti saluto. Luigi.

Inserita:

per quanto riquarda i componenti descritti sono tutti originali per il resto domani faccio i dovuti controlli ciao

Inserita: (modificato)

l' unica tensione che ho sono i 300v sulla r 809 il resto nulla i componenti citati sopra sono buoni

Modificato: da ANODO 60
Inserita:

vuoi dire che i 300 non arrivano sul drain di Q801?

un pò umido la mattina, per il resto abbiamo appena festeggiato il patrono ma neanche lui può salvarci dai nostri amministratori. a proposito ricordati che hai il mio numero, se ricapiti fammi uno squillo. ciao.

Modificato: da mistertv

i 300v arrivano al drain del Q801

Inserita:

non ho le tensioni secondarie ho soltanto questi 300v chi di voi sa indicarmi se e un transistor oppure un integrato il kia 431 perchè sul telaio e marcato ic 118 ,questo componente misura in corto fra collettore e emettitore e viceversa ciao

Inserita:

grazie per l'indirizzo internet , raga con questo tv non cavo un ragno da un buco wallbash.gif

Inserita:

si ho isolato d808 tensioni niente ciao

Inserita:

in questo telaio isolando il finale di riga cosi come anche l'eat purtroppo le tensioni non sono misurabili poichè l' alimentatore va in protezione. ti avevo chiesto lumi sul led di st-by per determinare almeno se l'alimentatore parte o cercare la causa altrove.

il led di st-by non si accende ,non ho nessuna tensione ho soltanto 300v sull'alimentatore ciao

Inserita:

R828 è buona? il regolatore è in corto? prova a sostituire anche il fotoaccoppiatore con un PC123 e C811 (47nF/630V).