Vai al contenuto
PLC Forum

IRRADIO mod Pavone - Modifica sullo stabilizzatore guasto

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

ohmy.gif Arieccome,fulvio come sempre aveva ragione,lo stabilizzatore a forma di parallelepido si e' rotto definitivamente,adesso al suo ingresso ci sono circa 18volt mentre all'uscita ci sono pochi volt,morale il tv rimane in stanby,la modifica l'altra volta non ha dato buon esito,qualcuno che gia' l'ha fatta magari mi puo' mandare 1 foto su come disporre i componenti?,l'altra volta saltava il fusibile,grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuata la modifica consigliatami da petra,stavolta il fusibile non salta,ma noto 1 linea verticale con audio,mi sembra che non vedo il led rosso accendersi,mentre prima si accendeva anche senza modifica,chiedo :il problema e'nella modifica o nel finale verticale? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che all'uscita della modifica hai poco + di 10V il che la modifica funziona , vedi se il verticale è alimentato o tirando il telaio se staccato qualcosa

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica riuscita,la linea orizzontale ieri mi ero sbagliato;dipendeva dallo switch sullo stampato che era rivolto verso service mode invece sche su normal anche se non so' perche' dava la linea orizzontale,per il resto ci sono i 10 volt e la tv funziona bene,quanti giorni di prova dovrebbero passare per vedere l'affidabilita' della modifica? anche se la tv e' mia,comunque grazie dei consigli,vi faro' sape' se continua ad andare bene wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva hai sostituito completamente il parallelepipedo (IC 402) con un altro circuito, o lo hai affiancato con il circuito che si trova nella sezione download? Nel 1° caso (sostituzione totale), è possibile avere lo schema elettrico del nuovo circuito che va a sostituire il parallelepipedo originale? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano,ho sostituito come come dici tu completamente il parallepido,se mi mandi l'email ti invio il circuito,Andrea' gia' ti aveva data 1 dritta,ma magari con 1 schemino sotto le mai e' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ph34r.gif Dopo circa 20 giorni dalla modifica e' saltato il trasformatore di alimentazione,piu'1 diodo rettificatore che e' andato in corto,c'e' qualche collegamento con la modifica?eventualmente mi conviene cambiare i trasformatorel mettendolo piu'potente?questo in particolare che tensione di uscita e potenza ha quello che si e' rotto? sulla serigrafia non si leggono. wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho cambiato il diodo in corto con 1altro,e il Trasformatore con 1 da 15 Volt che avevo fra i ricambi e la tv ha ripreso a funzionare,speriamo che duri,la modifica non si e' rotta,speramo bene. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio Irradio Pavone misuro: sul trasformatore, 13 V a TV acceso e 13,8 V a TV in stand-by (tester digitale, alternata); sul condensatore da 10.000 microF. 14,2 V in continua a TV acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

Salve puoi inviarmi lo schema della nuova mod. dell'alimentatore?O è quella che stà nell'up/download?Grazie Umberto. Mail ************[at]********.it

Divieto di inserire indirizzi e-mail nei post

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...