ommico Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Inserito: 29 ottobre 2007 buon giorno a tutticome da titolo, ho questo tv che mi sta facendo tribolareil primo sintomo era il trafo in perdita e scaricavasostituito, mi sono accorto che lo schermo era bianco con ritraccia risolto anche questo problema con la sostituzione dell' integrato coloreora funziona tutto tranne il verticaleinfatti l' immagine è perfetta, ma manca la parte di sotto dello schermopuò essere l' integrato del verticale rovinato?vi ringrazio a presto
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 visto che il trafo era in perdita, può essere che abbia perso le impostazione di verticale?come si fanno le recolazioni su questo telaio?grazie ancora
TVSERVICE Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao, dovresti dare il n. del telaio.comunque. Potrebbe essere sia il finale parzialmente rotto, sia la geometria spogrammata dal modo service, cioe' dalla memoria , sia il pilotaggio.
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 grazie per la rapida risposta il numero "spero che sia quello" è 11AK19-5grazie ancora
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 sostituito l' integrato verticale "tda8351" il risultato non cambia
TVSERVICE Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Su questo telaio non so come si entra in "modo service" per regolare il verticale.comunque. speriamo soltanto che entrando in questa modalita' riesci ad aggiustare la geometria verticale.Intanto controlla gli elettrolitici sul verticale, quelli che vedi davanti al TDA8351.P.S. Sotto la schermatura dietro al tuner, monta TDA 8844??comunque. se e' un problema di elettrolitici in perdita il difetto doveva esserci anche prima che il trasf. iniziava a scaricare a massa.Quacuno del forum conosce come entrare nel service??Grazie.
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 ti ringrazio tvserviceper quanto riguarda i condensatori elettrolitici vicino al verticale, li ho cambiati tuttima senza risultatoquello che mi fa pensare a una regolazione è il fatto che l' immagine è perfetta, non è deformata o altro, ma solo chiusa dal bassonon sapevo come andava prima del trafo in perdita, in quanto il cliente non ti dice mai la verità sulla situazione del tv, infatti quando si tratta di trafo la mia prima domanda è "colori e schermo com' erano" è la risposta è tutto bene, molte volte è vero, ma molto spesso dopo aver lavorato ti vedi un cinescopio scarico vi ringrazio aspetto ancora parericiao e grazie
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.Prova così :Premi in sequenza i tasti 4 7 2 5
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Quote fulviopersano+29/10/2007, 12:34--> (fulviopersano @ 29/10/2007, 12:34) Quote fulviopersano+29/10/2007, 12:34--> (fulviopersano @ 29/10/2007, 12:34)fulvio, grazie per esserti aggregato a noi posso dire che se per secuenza intendi un numero alla volta, ti posso dire che mi cambia solo di canalequalche altra idea?vi ringrazio
TVSERVICE Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 (modificato) Niente, si deve entrare nel service, ( LA MEMORIA) che regola il processore che a sua volta pilota il finale.Che a sua volta mi ha fatto notare che non ci troviamo con gli orologi del forum ( va un ora avanti). Modificato: 29 ottobre 2007 da TVSERVICE
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Quote TVSERVICE+29/10/2007, 13:30--> (TVSERVICE @ 29/10/2007, 13:30) come si fa ad entrare nel service?
florindo Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciaoanch'io ho la stessa procedura di Fulvio, Entrare nel menu e digitare in sequenza: 4 7 2 5Agire utilizzando i tasti "Triangolo su e giù" e "Triangolo destra e sinistra". Forse non sei entrato prima nel menù..........
ommico Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 in effetti non avevo premuto menù ora ho fatto come mi avete suggerito 1° premere il tasto menù da telecomando2° premere in secuenza i tasti 4725, ma non si è aggiunta nessuna voce al menù che visualizzo è più duro di un muro
ommico Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 buona serata a tutti, vi chiedo scusa per la poca presenza ma ho dei problemi alla linea adsl "infatti ora sono a casa di mio fratello "sono riuscito a entrare nel service, ma quale sono i parametri da regolare?qualcuno ha le istruzioni?vi ringrazio e buona serata
ommico Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2007 sistemato l' adslma il problema con il tv è rimastoriassungo la cosasono riuscito a entrare nel service, ma non so quali valori spostare per aprire il verticaleringrazio tutti e vi auguro un buion fine settimana
Messaggi consigliati