southist Inserito: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2007 Ciao sto programmando uno zelio per gestire il mio acquario e sto aspettando che mi arrivino sonda pt100 e convertitore. Il mo prob è:Una volta collegata la sonda al convertitore e questo allo zelio, come faccio a leggere la temperatura e quindi a gestire il termoriscaldatore?Mi spiego meglio: all'ingresso analogico arriva un segnale 0-10V, come lo traduco in x gradi?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2007 dipende dall'uscita del convertitore, quelli che usiamo noi in ditta hanno uscita 0 - 10 V = 0 - 100 °C ovvero 0,1Volt per ogni grado partendo da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
southist Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 (modificato) Servendo per un acquario ho bisogno di un range ridotto, ma il più preciso possibile, tipo 10-40°C, ovviamente con i decimi di grado. Ho visto sul sito della schneider e per gli zelio consigliano alcuni convertitori, a me interesserebbe l' RMPT33BD. Come devo programmare il PLC in modo che legga i gradi? Quello in cui mi sono incagliato è proprio la programmazione di questa parte... please ! Modificato: 31 maggio 2007 da southist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chemical Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 io ho preso l'interfaccia apposita ma pure io sono incagliato nella programmazione,da come ho capito si usa il trigger di scmiith e i gain pero' poi..........pure a me serve per un'acquariociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati