Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

IRRADIO STROMBOLI 14" - spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Questa TVC arriva in lab spenta,dopo una primo sguardo noto il C408 100uF 160V letteralmente esploso,allora lo sostituisco insieme il C 206 nell'immediate vicinanze..appena schiaccio il bottone di accensione dopo alcuni secondi,riesplode di nuovo il C408... wallbash.gif ...immagino che sia la B+ non avendo lo schema...cosa mi consigliate di fare?

Modificato: da jerod78

Inserita:

ciao. per prima cosa sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore, poi controlla che non ci sia qualche resistenza aperta.

Inserita:

Ciao.

Se ti serve lo schema, perlomeno dell'alimentazione, puoi scaricarlo dalla sezione del Forum, sotto GBC mod. TVC 1440; l'alimentazione è pressochè identica.

Segui alla lettera i consigli di sagittario.

Inserita:

ho sostituito tutti i condensatori sul primario in aggiunta del C 405...solo che vorrei sapere quanto dovrebbe essere la R907 perchè è leggermente bruciata e non leggo i colori e con il testr mi misura 2.90 K...non avendo trovato lo schema che mi suggeriva FULVIO,vorrei sapere il valore esatto...grazie worthy.gif

Inserita:

Ciao, te l'ho dico io, R907=1,8K 1/4w. L'ho letto dallo schema di Fulvio. Come mai non l'hai trovato???

Inserita:

ok..dopo la sostituzione di quest'ultima è tornato tutto funzionante... worthy.gif a tutti