seby81 Inserito: 10 dicembre 2007 Segnala Inserito: 10 dicembre 2007 ciao a tutti un gran problemaessendo un tvc molto confusionale mi sento nei guaiho questo televisore irradio xtc-1404ttxnon accende resta col led acceso fisso con luminosita molto bassanon so da dove cominciare se potete aiutarmi vi ringrazio ciau
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Ciao.Cpmincia a sostituire i condensatori elettrolitici C 909 e C 911 e i due diodi Zener ZD 901 e 902.Poi controlla che il finale di riga non sia in corto.Se lo fosse, lo puoi sostituire con un BU 508 D oppure con un S 2055.Facci sapere.
seby81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 grazie x i consigli comunque ho cambiato qei condensatori elettrolitici e ancora niente il finale e buono ora x i diodi zener siccome non ho schema non so quali potrei adattare che tralaltro non si riescono a leggere ciao
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Il primo e' da 8,2V. e il secondo da 9,1V.
seby81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 grazie x la rapidita' ora faccio questa prova e vi faccio sapere
seby81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 rieccomi ho sostituito i 2 zener ma niente stessa situazione ho sostituito i transistor q901,q902,q903 e i diodi d901, d902, d903 e niente siamo sempre la poi ho provato a regolare il trimmer vr901 e si sente il rele' che fa intermittenza con il led non so cosa fareeeeeeee ciao!!
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ciao.Pensavo che avessi lo schema, per questo non ho messo i valori (per fortuna che ci ha pensato Elvezio).Appena posso ti inserisco lo schema, anche se, nella sezione del Forum, ne trovi uno simile (l'alimentazione è uguale) nella cartella Irradio e poi modello Vulcano.PSPer finale cosa intendi ? Quello di riga, spero !
seby81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 si per finale intendo quello di riga
seby81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 puo essere il trasformatore di riga??
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ciao.Speriamo di no, perchè non penso che lo trovi in commercio.Anche perchè mi sembra che su quei telai, ne hanno montati più tipi.Che misura hai fatto fin'ora ? Il finale di riga, è alimentato ?Lo schema che ti ho indicato, lo hai scaricato ?
seby81 Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 rieccomi essendo nuovo iscritto non so come scaricare lo schema!! ho solo i 300 v sull'alimentazione poi premendo linteruttore a fondo cerca di accendersi si sente anche lalta tensione ma fa intermittenza si capisce dal rele', nel momento in qui fa interm.. sul finale d riga arriva 60v sempre a intermittenza
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao.Te lo spiego, almeno ci provo. In alto a questa pagina, trovi 3 bottoni: Blu , verde e giallo; clicca sul giallo , poi vedi sulla dx UP/Download files, clicca ed entri nella sezione, ti registri ed effettui il LOGIN. Vai nella cartella Tvc, Sat, Vcr, ecc... e poi in quella della marca che ti interessa, in questo caso Irradio.Infine, nella colonna centrale, clicchi sull'oggetto con la freccia rossa e scarichi .
Messaggi consigliati