conc183 Inserito: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2007 Il televisore in questione mi estato portato con il finale di riga in corto, inoltre mi ha riferito il proprietario, che il tv non si spegneva dal telecomando, dando la colpa a questultimo, invece ho potuto constatare che il telecomando va bene, e che il tv ha un problema di commutazione sulla scheda, cosa controllo? in pratica quando vado per metterlo in standby, mi esce una schermata arighe, come se non si vedesse piu il canale, poi ripremo il pulsantino sul telecomando e mi da l'immagine normalmente,.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 non so se è lo stesso telaio del FTC1410 ma credo possa essere. se cosi fosse controlla Q506 e Q507. in ogni caso si tratta del transistor di st-by in dispersione che lascia il tvc parzialmente alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 Ciao.Prima di tutto, su quel telaio, vanno sostituiti i due condensatori elettrolitici da 10 e 47 MF e i due diodi Zener da 8V2 e 9V1, sull'alimentatore (lato primario), che sono la causa della dipartita del finale di riga e del transistor di St-by.Poi procedi con gli opportuni e precisi consigli di mistertv : L'onnipresente ! Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 sai certe volte il forum è il mio passatempo preferito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 cerchero' di verificare il tutto al piu presto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 mi sapreste dire che transistor ci posso mettere al posto del 2n5401? e se ce un sito dove possdo vedere i componenti eqivalenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Ciao.Dove è montato, forse come finale video (RGB) ?2N 5401 = PNP 160 V - 0,6 A - 0,3 W Puoi montare un BF 423, ma attento alla piedinatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 quindi hai trovato anomalie nel 2N5401 (posizione Q506) ? questo transistor è abbastanza diffuso a cosa ti serve un equivalente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 mi serve un equivalente altrimenti mi tocca ripararlo dopo le feste, si comunque anche il q507 non era tanta gagliardo, i piedini era abbastanza scottati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 ma li hai misurati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 2n5010 in dispersione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 io attenderei dopo le feste ma monterei gli originali insieme ai condensatori suggeriti da Fulvio. e poi il 31 i negozi saranno aperti quindi potrai sempre fare in tempo ad aggiustarlo per quest'anno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Magari qui da me il 31, sono chiusi, per il lunedi hanno il giorno di riposo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Segui i consigli dei colleghi, poi, se non vuoi aspettare di dover fare la riparazione l'anno prossimo prendi un finale video pnp da un modulo RGB e facendo attenzione alla piedinatura (come già consigliato da Fulvio) montalo come equivalente del 2N5401.Rispetta i consigli dei colleghi per evitare inutili danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Cari colleghi, non sono riuscito a trovare 1n5402, ma ho montato un bf 423, pero il televisore non mi va in stand-by lo stesso? che devo controllare.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 hai rispettato la piedinatura? potrebbe essere differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 si ho rispettato la piedinatura in quanto ho scaricato i data sheet, e ho visto che ha piedinatura differente............................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 ho provato con il 2n , ma niente da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 forse qualche altro transistor non fa il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conc183 Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 in questi day controllo tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 Penso che andrebbe sostituito anche il finale che funge da interruttore, sostituibile con BUT12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati