Vai al contenuto
PLC Forum

sintonizzare tv inno hit ctv 1400 - non smette mai la ricerca dei canali

liguria25

Messaggi consigliati

ciao di nuovo a tutti scusate se vi tedio con le mie domande continue ma col mio compagno di casa,siamo due sfigati studenti universitari senza una lira,abbiamo comprato di seconda mano questo tv inno hit 1400 solo che all'improvviso incomincia a riricercare i canali i canali da solo senza fermarsi facendo così tutta la sintonizzazione,e noi non possiamo interromperla perchè non ce lo fa fare.come possiamo intervenire per metterlo a posto

vi prego aiutateci

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti spiegarci meglio il problema: Quando incomincia a ricercare i canali, appare la schermata che visualizza la ricerca oppure rimane sullo stesso numero del programma pero' la sintonia "slitta"??

Perche' diverse cause possono determinare questo tipo di problema, dici che li sintonizza: vuoi dire forse che i canali scorrono ma non credo che li memorizza!

Ho dato un occhiata al telecomando di questo televisore, ci sono 2 versioni, le funzioni del tv appaiono sullo schermo? cioe' la ricerca? che cosa esce scritto quando i canali impazziscono?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul frontalino del televisore, quanti e quali pulsantini hai?

Fulvio: scommetto che stai pensando a qualche tastino "sballato"? O la tastierina in dispersione?

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i pulsanti:

1- rombo

2- x

3- freccia con verso a dx che segue un puntino

-poi ci sono 3 pulsanti che fanno per volume,luminosità,tonalità di nero e colore,uno di questi pulasnti serve per scegliere la funzione che si vuole usare

- due pulsanti per andare avanti e indietro coi canali

in totale 8 pulsanti oltre a quello per l'accensione

inoltre la tv è compatibile con un telecomando philips digital RC5X03

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere come gia' accennato che uno di questi pulsantini chiudi il contatto perche' ossidato o "sballato" , oppure che sulla bachilite cioe' sullo stampato ci sia qualche dispersione dovuto ad ossido, a volte succede che qualcuno pulisce lo schermo con dello spray, questo cola dal cinescopio sotto sulla tastierina dove sono saldati i pulsantini e ogni tanto il televisore da i numeri.

Altra ipotesi il processore difettoso sulla memoria auguriamoci di no.

Dovresti aprire il televisore e dare un occhiata dove sono saldati i pulsantini, per vedere se sotto a questi e' pulito oppure ossidato, eventualmente escludere quello della ricerca che dovrebbe essere la afreccia con il puntino.

Facci sapere se il difetto lo fa a caldo oppure casualmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la dinamite!! laugh.gif Mi sembra scontato che per aprire il televisore cioe' lo schienale devi svitare le viti dietro oppure se porta dei ganci sganciare questi facendo leva con un cacciavite, ma penso che avra' le viti a croce.

Dopo puoi tirare indietro il teleio per poter accedere alla visione dello stampato nella zona tastiera: fai una cosa cerca di inviarci un po di foto di questo tv, anche dal lato del coperchio dietro, se riesci ad aprirlo fai qualche foto all'interno cosi' ti guidiamo man mano quali sono le mosse da fare,( mi sembra quando si deve rubare una banca) huh.gif

Prima di aprirlo prova a sollecitare un po il tastino freccia con il puntino, oppure vedi quale devi premere per avviare la ricerca canali, cioe' quello della funzione che ogni tanto da fastidio, puo' essere che toccando questo trova un punto che non chiude piu' il contatto (sempre che sia lo stesso difettoso).

Link al commento
Condividi su altri siti