zelcro luca Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2008 Ciao a tuttiho in riparazione un tvc della inno hit, sembra spento difatti premuto l'interruttore il tvc si pone in stand-by. Dato l'avvio col telecomando il tvc sembra avviarsi per ritornare in stand-by.Controllato a freddo il circuito primario dell'alimentatore ho trovato il mosfet esploso e non riesco a leggere la sigla. La cosa strana è che il fusibile d'ingresso è integro, non trovo alcun corto nel circuito d'ingresso, tranne proprio il mosfet che sembra un fil di ferro.Qualcuno sa darmi una dritta per conoscere detto componente?A proposito il tvc è equipaggiato con chassis 11AK37S-1 il controller è un 44608P40. Mi potete spiegare perchè il tvc va comunque in stand-by?Gradirei se qualcuno potrebbe postare lo schema elettrico. A tutti grazie anticipatamente e salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Hai qualche capacita' in perdita intorno al finale di riga ..sostituiscili tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files.Sostituisci C.I regolatore, fotoaccoppiatore e Mosfet e soprattutto la R 917 da 99 KOhm, se montata.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelcro luca Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Salve a tutti sono molto meravigliato per la pazienza di tutti voi e per la disponibilitàdel vostro operato.Gentilissimo Fulvio sono stato nel Forum per scaricare lo schema del tvc inno hit che ho in riparazione ( mod ih2840 chassis 11AK37S-1 ) ma non l'ho trovato. Forse è uguale a qualche altra marca?Dalla mia ultima , ho eseguito alcune ricerche e qualche prova ma non ho trovato alcun componente difettoso. Comunque non sapendo la sigla del mosfet non posso accendere l'apparecchio e quindi non posso eseguire alcuna misura. Mi appello alla disponibilità di tutti gli amici per un aiuto e nello stesso tempo saluto cordialmente restando in frebbrile attesa. zelcro luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 (modificato) Ciao.Devi cercare nella cartella che tratta i marchi Roadstar-Amstrad-Vestel.Il tuo Tvc, infatti, monta un telaio Vestel. Modificato: 12 aprile 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelcro luca Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 ciao ti ringrazio prer l'aiuto ho scaricato facilmente lo schema dal forum anche se è simile.Ho potuto sostituire il mosfet, altro non era che un semplice mosfet a 8A-600V, eseguiti altri controlli a freddo, ho dato tensione ma non ho ottenuto niente.Il tvc premuto l'interruttore si pone in stand-by e si ode il classico ticchettio della protezione. Alcune misure i 300 v sul condensatore filtro principale + 5v se circa 7v sul ramo del +Bdopo questo ho controllato il finale orizzontale BU2508 trovandolo integro portandomi all'uscita del +B dell'alimentatore, ho staccato la bobina e ho inserito una lampada dal +B a massa e data tensione la lampada è rimasta spenta. Segno che il guasto si annida sull'alimentatore.Dimenticavo di aver sostituito il fotoaccoppiatore ed il controller MC44608... e l'unico elettrolitico sul lato primario dell'alimentatore. A questo punto avete qualche suggerimento sulla strada da seguire per venire a capo del guasto. In attesa Vi saluto e attendo Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati