Vai al contenuto
PLC Forum

tvc inno hit in stand by

zelcro luca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho in riparazione un tvc della inno hit, sembra spento difatti premuto l'interruttore il tvc si pone in stand-by. Dato l'avvio col telecomando il tvc sembra avviarsi per ritornare in stand-by.

Controllato a freddo il circuito primario dell'alimentatore ho trovato il mosfet esploso e non riesco a leggere la sigla. La cosa strana è che il fusibile d'ingresso è integro, non trovo alcun corto nel circuito d'ingresso, tranne proprio il mosfet che sembra un fil di ferro.

Qualcuno sa darmi una dritta per conoscere detto componente?

A proposito il tvc è equipaggiato con chassis 11AK37S-1 il controller è un 44608P40. Mi potete spiegare perchè il tvc va comunque in stand-by?

Gradirei se qualcuno potrebbe postare lo schema elettrico. A tutti grazie anticipatamente e salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files.

Sostituisci C.I regolatore, fotoaccoppiatore e Mosfet e soprattutto la R 917 da 99 KOhm, se montata.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono molto meravigliato per la pazienza di tutti voi e per la disponibilitàdel vostro operato.

Gentilissimo Fulvio sono stato nel Forum per scaricare lo schema del tvc inno hit

che ho in riparazione ( mod ih2840 chassis 11AK37S-1 ) ma non l'ho trovato.

Forse è uguale a qualche altra marca?

Dalla mia ultima , ho eseguito alcune ricerche e qualche prova ma non ho trovato

alcun componente difettoso. Comunque non sapendo la sigla del mosfet non posso accendere l'apparecchio e quindi non posso eseguire alcuna misura. Mi appello alla disponibilità di tutti gli amici per un aiuto e nello stesso tempo saluto cordialmente restando in frebbrile attesa. huh.gif zelcro luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Devi cercare nella cartella che tratta i marchi Roadstar-Amstrad-Vestel.

Il tuo Tvc, infatti, monta un telaio Vestel.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao

ti ringrazio prer l'aiuto ho scaricato facilmente lo schema dal forum anche se è simile.

Ho potuto sostituire il mosfet, altro non era che un semplice mosfet a 8A-600V, eseguiti altri controlli a freddo, ho dato tensione ma non ho ottenuto niente.

Il tvc premuto l'interruttore si pone in stand-by e si ode il classico ticchettio della protezione. Alcune misure

i 300 v sul condensatore filtro principale

+ 5v s

e circa 7v sul ramo del +B

dopo questo ho controllato il finale orizzontale BU2508 trovandolo integro

portandomi all'uscita del +B dell'alimentatore, ho staccato la bobina e ho inserito una lampada dal +B a massa e data tensione la lampada è rimasta spenta. Segno che il guasto si annida sull'alimentatore.

Dimenticavo di aver sostituito il fotoaccoppiatore ed il controller MC44608... e l'unico elettrolitico sul lato primario dell'alimentatore. A questo punto avete qualche suggerimento sulla strada da seguire per venire a capo del guasto. In attesa Vi saluto e attendo Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti