Giordano.G Inserito: 27 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2004 Grazie a tutti in anticipo.Su una Cpu 313C 2ptp devo calcolare il tempo in ms tra due stati.Potreste darmi dei consigli?ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2004 Dipende dalla precisione che ti necessità. Il sistema che ti assicura la migliore precisione è legare i due stati a due interrupt; sul rpimo stato fai partire un timer di sistema, legato ad un interrupt, che incrementerà un contatore ad ogni tic di temporizzazione (risoluzione di 10 ms è suficiente?). Poi sul secondo stato vai a leggere il contatore e ne ricavi il tempo trascorso. Puoi anche fare a meno di legare gli stati ad interuzzioni, se la precisione richiesta te lo consente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giordano.G Inserita: 27 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2004 Grazie Livio,la precisione deve essere nell'ordine di +/- 20ms, per cui il tuo consiglio funziona.Speravo che ci fosse una "special function" o una serie di TIC utilizzabili dall'utenteGrazie e a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2004 Attenzione, non ho mai usato la CPU 313C 2ptp, ma penso che come per le altre della serie 3 non si possa scendere sotto i 5 ms di tic di sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
movi Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Buongiorno e un saluto a tuttiSpero che qualcuno leggendo queste righe riesca a darmi una risposta:Nell'impianto di casa se monto lampade a risparmio energetico anche con interruttore spento cominciano a lampeggiare come anche le luci al neon,addirittura dove ci sono più lampade devo mettere l'ultima del genere tradizionale.Grazzie a chiunque vuole rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 (modificato) L'argomento è stato trattato parecchie volte, se usi la funzione "cerca" trovi dei suggerimenti utili.EsempioEsempio1In ogni caso hai degli interruttori luminosi per accendere le lampade? Modificato: 3 maggio 2008 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Guarda i vecchi post. Questo argomento è già stato ampiamente discusso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Ivan.... Per mezzo minuto!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2008 Ivan.... Per mezzo minuto!! Viaggiamo in perfetta sincronia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
movi Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Scusatemi per la riproposta di una cosa già discussa,ma propio non l'avevo vista prima.In ogni caso si monto delle lampadine sull'interruttore,che provvedero a togliere e poi provero a seguire alcuni consigli che ho letto nelle discussioni che mi hai segnalato.Anche se il mio problema è sugli interruttori non i deviatori.Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Anche se il mio problema è sugli interruttori non i deviatori.Non canbia nulla. Il punto e' che con la lampada installata in modalita' "localizzazione tasto al buio", ovvero in modo che, a interruttore o deviatore in OFF chiude il collegamento verso la lampada o verso l'altro deviatore, chiudendo quindi la linea, arrivi sempre ad avere quel problema con le lampade a risparmio energetico.Invece di eliminare le spie, a meno che tu non abbia usato quelle precablate (che per BTicino significa L4741/230), semplicemente cambia il collegamento in modo che siano sempre accese (al massimo devi portarti un neutro in piu' se non c'e' in prossimita' di interruttori o deviatori). Se fossero quelle precablate, allora devi passare a quelle standard con i due spezzoni di fili (per BTicino 11250L).Pero' e' vero ... ste cose sono state scritte e riscritte ....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 magari la mia risposta non è giusta...ma a me è capitato così ed ho risolto...hai provato a vedere se nel contatore dell'enel esce fase e neutro correttamente?a me lo facevano due neon con reattore elettronico...l'enel aveva attaccato le linee inverse...dove doveva uscire la fase usciva il neutro e viceversa...ho invertito e non mi hanno + lampeggiato..se le linee sono invertite faresti bene a chiamare l'ente gestore comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati