Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

inno-hit tvc 1460 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un televisore inno-hit 14"il quale non accende.mi spiego meglio.il televisore rimane in standby,quando si piggia il tasto on della tastiera si sente un thic,e rimane in standby con il led acceso.ho controllato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentazione,sono tutto apposti.anche il finale orizontale sembra apposto.

vicino l'eat c'e' una resistenza un po bruciata,con il tester rilevo 960 ohm,ma i codici non si leggono,mi servirebbe lo schema.qualcuno mi puo'aitutare? sad.gif

Inserita:

Inno hit 14 " è un pò poco bisogna che leggi il modello sullo schienale.

per la resistenza potresti capirci qualcosa seguendo le piste per capire che cosa fà

ad ogni modo su questi tvc generalmente o va in corto il transistor stabilizzatore nel sec oppure c'è un diodo zener ma dovrei sapere il modello ... perchè questa è una diagnosi al buio...

ciao

Inserita: (modificato)

intanto grazie per avermi risposto.sul retro del televisore c'e' scritto modello:tvc 1460.per il transistor stabilizatore ti riferisci al "stk 7348"?e' un integrato con 9 pin,il quale non si puo' testare,lo posso sostituire.ho controllato i diodi,sembrano apposto.cosa mi consigli?

Modificato: da maxdiodoo
  • 2 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla che il finale di riga Q 752 (2SD 1877), non sia in corto.

Inserita:

Grazie Fulvio,lo avevo gia'controllato prima,non e' in corto,monta il d1554.Fulvio possiedi lo schema di questo tv?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema, l'ho inserito nella sezione Up/Download files.

wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

non sono riuscito ancora a trovare il difetto su questo tv.ho sostituito il transistor stk7348,sensa esito,il televisore premendo il tasto di accensione si sente un thic e il led si spegne.qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?

Inserita:

ho fatto la prova della lampada sul finale orizontale,essa non accende.

Inserita: (modificato)

Ciao.

Quindi, se la prova è stata eseguita a dovere, si deduce che il problema è dovuto all'alimentatore Switch.

Prova a sostituire gli elettrolitici del primario.

Ripeto, sempre che la prova sia stata fatta a regola d'arte, cioè : Stacca fisicamente il transistor finale di riga Q 752 e, mentre che ci sei, prova se è ok o in corto, poi collega la lampada da 40 W max, tra la piazzola del collettore del finale di riga e nassa.

La lampada dovrebbe accendere, anche se non di luce piena, ma di circa 2/3.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo che l'STK 7348 è un integrato.

Il nostro amico l'aveva erroneamente indicato transistor.

Inserita:

si,infatti intendevo l'integrato.la prova della lampada l'ho fatta corettamente,con una lampada da 40w,non accende.inoltre il finale non risulta in corto.provero'a sostituire i condensatori sul primario.vi faro'sapere grazie.

Inserita:

Ciao fulvio,ho sostituito i condensatori nel primario,tranne c669 e c666 i quali non li ho potuto trovare ancora.ma non e'cambiato nulla,ansi ti dico che ho cambiato anche quelli vicino al finale verticale,non lo avessi fatto mai,perche'distrattamente nel c704 ne ho inserito uno sbagliato e ho guastato il finale.pero'adesso l'ho sostituito e portato al punto di prima.Ho controllato anche i diodi,ma sono buoni.Ricapitolando:premo il tasto di accensione,e il tv va in stand by con il led acceso,non appena piggio il tasto di partenza si spegne il led,ma il tv non parte,e si sente un tic,ripremo il tasto di partenza e se ne va in stand by con il led acceso.cosa mi consigli di fare?

Inserita:

sostituiti anche i due condensatori mancanti c666,c669.non e' cambiato nulla.la tensione 115v,che fuoriesce dal c669,e'prodotta dal'eat,o dall'alimentazione?perche'se e' prodotta dall'alimentazione potrei provare ad isolare la pista e'verificare i115v.

potrebbe essere l'eat la causa di tutto.

• 1 month later...
Inserita:

i 115 vengono prodotti dall'alimentatore e poi vanno nel trafo di riga... fai la prova della lampada come suggerito.. ciao wink.gif