Xandros Inserito: 30 settembre 2008 Segnala Inserito: 30 settembre 2008 Salve a tutti!Premetto che non sono un tecnico, vi prego, quindi, di essere il più chiari possibili e di non dare nulla per scontato.Ho visto che su questo televisore si è già detto molto, ma dalle altre discussioni non sono riuscite a risolvere il mio problema.Il suddetto televisore non si accende, se ci si prova si sente il tipico ticchettio d'avvio e nulla più.Ho provato a sostituire il transistore BU808DFI (come letto in una precedente discussione), il televisore ha funzionato un paio di giorni e poi si è guastato di nuovo.Ho riprovato e ancora una volta dopo 2-3 giorni si è guastato di nuovo.Evidentemente questo transistor non è la causa, ma solo la "vittima" di un altro malfunzionamento che non riesco ad individuare.Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò grato.Grazie mille!
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Ciao.Sostituisci il finale di riga con l'originale, il condensatore C 613 sulla base del pilota H e fai questa modifica : Applica in parallelo alla resistenza R 661 da 27 KOhm, una da 10 KOhm, oppure sostituisci il transistor pilota Q 601 (BC 639) con un STX 112.
Xandros Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Grazie sig. Fulvio, domani le farò sapere.
Xandros Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare a questo televisore.Ho seguito i consigli e per ora sta funzionando; avrei preferito montare l'stx112, ma non l'ho trovato, così ho messo la resistenza in parallelo a quell'altra.Se resiste 3 giorni allora è fatta, altrimenti vorrà dire che l'hobby dell'elettronica proseguirà ancora per qualche giorno Grazie ancora!
Xandros Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 (modificato) Purtroppo, riecco il guasto Era rimasta in stand-by per un paio d'ore e alla accensione da telecomando il fatidico tic-tic-tic-tic.....Potrebbe essere colpa del condensatore C635?L'STX112 qui a Napoli non sono riuscito a trovarlo.Grazie ancora! Modificato: 7 ottobre 2008 da Xandros
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 Ciao.Controlla la R 817 da 99 KOhm - 1 %, che non sia alterata. Attento, perchè è una resistenza di precisione.
Messaggi consigliati