maurizio_1953 Inserito: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2008 Alve,alcune settimane fa avevo da riparare un tv Inno Hit da 14" (telaio 11AK46-10). diedi una occhiata al forum e trovai che veniva consigliata la sostituzione dei seguenti condensatori: C613, C827, C856 e del finale video Q802 (che trovai in corto). Il tv, dopo la riparazione, funzionò per una giornata poi si guastò nel medesimo modo.Potete aiutarmi a capire dove cercare il componente guasto??? Non ho provato, ma presumo che il transistor sia andato nuovamente in corto.Grazie per l'aiuto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 maurizio_1953+20/10/2008, 11:24--> (maurizio_1953 @ 20/10/2008, 11:24) Scusate dimenticavo di descrivere il difetto: il tv rimane spento ed emette dei 'bip' continui.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.Cosa aspetti a farlo. Se potessimo, lo faremmo noi, ma ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Ho smontato il finale orizzontale (BU808 DF) e confermo che è in corto ......avete suggerimenti su quale componente potrebbe essere guasto ???Grazie a tutti.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 Ciao.Sicuramente il finale di riga è pilotato male. Sostituisci il C 607 ed il C 604 sullo stadio pilota orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Salve,ieri ho sostituito il finale (BU808) e i due condensatori.Il tv funziona.Lo terrò in prova per tutta la settimana, speriamo bene.Una domanda:ora il tv è in prova ma aperto (senza la parte posteriore di chiusura), potrebbe essere un problema di temperatura ? nel senso che qualche componente si scalda eccessivamente e provoca il guasto del finale ? Ieri sera, dopo che era acceso da circa 4 ore, il piccolo radiatore di calore del BU808 scottava da non poterlo toccare. Ho notato che è piuttosto piccolo, può influire ?Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao.Assicurati che la tensione + B sia esatta; mi pare 114-115 V e controlla/sostituisci anche l'elettrolitico che la livella.Prova a sostituire il transistor pilota H, con un STX 112 o, in alternativa, metti una resistenza da 10 K in parallelo tra la base e l'emettitore del pilota che è montato attualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2008 Aggiornamento:ho verificato la tensione direttamente sul collettore del BU808 e risulta essere di 116 volt.Ho sostituito i due condensatori di livellamento di +B .Non ho trovato, nel negozio dove mi servo, in transistor STX112 (gli è sconosciuto !!).Quindi non ho sostituito quest'ultimo transistor nè ho montato la resistenza.Il tv continua a funzionare regolarmente.Attendo ancora alcuni giorni e poi vi farò sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2008 Ciao.Passi l' STX 112, ma la resistenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio_1953 Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Salve,confermo di non aver collegato neanche la resistenza.E' consigliabile fare la modifica ???La Tv continua a funzionare regolarmente. Mi è stato segnalato che dopo diverse ore di funzionamento si sente un leggero sibilo (frequenza orizzontale ???).Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Ciao.La modifica si fa proprio per salvaguardare il finale di riga da un pilotaggio anomalo che lo fa scaldare eccessivamente fino a farlo saltare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati