Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-Hit 14" TX silver 11AK36 - riga bianca orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho tra le mani due tv identici anche nel difetto: una riga orizzontale molto luminosa. Non avendo a disposizione lo schema non ho potuto fare le misure appropriate per cui mi sono concentrato sul verticale sostituendo dapprima gli elettrolitici collegati ai vari pin del TDA8174AW (C 617, 619, 641, 642) senza ottenere nulla, poi sostituendo anche l'integrato col medesimo risultato per entrambi i tv. Non so come procedere, potete darmi dei consigli o aiutarmi a reperire lo schema? Grazie

Inserita:

ciao, hai controllato che sia alimentato correttamente l'integrato? di solito sulla linea di alimentazione c'è una resistenza fusibile, verifica che non sia interrotta, controlla anche i collegamenti con il giogo... ciao smile.gif

Inserita:

ti ringrazio per la dritta e' un lcd e il condesatore e' forato da un lato ora non so 12j se corrispondono a 12pf o 12000pf

Inserita:

I questa discussione c'è qualche cosa cho non va :pfa1 dice di tv con telaio 11AK.. quindi TV a tubo catodico.

Subentra GREENLANTERN che parla di LCD . Chi è che ha sbagliato?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Occhio ai tarocchi !

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Vestel, ecc...

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Inserita:

io propendo verso il tubo catodico... anche perche la sigla 11AK di solito è dei telai crt... ciao a tutti smile.gif

Inserita:

Ciao, il tv è un crt. Non avendo lo schema non sapevo su quale pin arriva l'alimentazione, però ho misurato una V di circa 17 volt sul pin 10 ma non so se è corretta, comunque ora scarico lo schema così ho qualche dato in più. I collegamenti col giogo sono regolari e entrambi i tv hanno pochissime ore di funzionamento e nessun componente con segni di "affaticamento". Grazie, a presto

Inserita:

Ho scaricato lo schema ma è un 11AK30 mentre il mio è 36, non ho trovato il TDA8174AW ma penso che sia l'IC600 anche se i valori degli elettrolitici non corrispondono a quelli montati sul mio. Che dite, l'integrato è quello? Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Guarda bene che trovi anche l' 11 AK 36 !

Inserita:

Ciao, non riesco proprio a trovare l'11AK36, in Vestel trovo solo il 30.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' impossibile non vederlo.

E' l'ottavo file dall'alto verso il basso !

Inserita:

Niente da fare, non c'è una cartella Vestel ma solo un file rar che contiene l'11AK30, eppure ho seguito il percorso che mi hai indicato.

Inserita:

ciao pfa1 molto probabilmente non hai capito : devi aprire ROADSTAR ,AMSTRAD .VESTEL e li troverai lo schema in pdf del telaio 11AK36 ciao

Inserita:

Ok, l'ho trovato, non sapevo di dover entrare nella cartella Roadstar ecc.. Grazie, adesso vedo di fare qualche misura e trovare dove sta l'inghippo, a presto, ciao.

Inserita:

Ciao a tutti, finalmente ho risolto! Dopo aver misurato circa 19V (anziché 26) sul pin 10 del TDA8174AW, ho controllato l'efficienza della R637 sulla linea dei 26V mentre il C617 l'avevo sostituito precedentemente; la R era perfetta per cui ho sostituito, pur essendo ok al prova diodi, il D606 (BA159) sul pin 12 del TR601: delusione! ancora linea bianca. Ho deciso di controllare tutti i componenti che fanno capo ai +26 iniziando dal D601 (1N4007) posto tra i pin 10 e 2 dell'integrato, anche questo risulta buono al prova diodi ma lo sostituisco ugualmente e finalmente il TV riprende a vivere. Adesso mi rimane da sostituire lo stesso diodo anche nell'altro TV sperando ovviamente che si tratti dello stesso problema, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti, a presto.

Inserita:

e naturalmente inserirai guasto e soluzione in "guasti risolti" da bravo utente.

Inserita:

Ciao, ho appena inserito la soluzione in "guasti risolti", volevo sapere se vanno inserite solo le soluzioni che sono "passate" per il forum oppure possiamo inserire anche quelle fatte senza la collaborazione degli utenti. Un saluto a tutti

Inserita:

Ciao.

Direi tutto ciò che può/potrà servire a facilitare le soluzioni ai vari interventi di riparazione.

Quindi anche quelle che sono state risolte senza l'aiuto degli utenti del Forum.

Sempre di Guasti TV Risolti si tratta ! smile.gif