POLANTO Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Inserito: 7 novembre 2008 ciao ragazzi vi espongo il problema che ho su questo tv 14 ( telaio 11AK36 a15 ) : il tv all'accensione da interruttore generale si presenta con schermo bianco dopodiche' dopo circa un 15/20 sec compare l'immagine regolare ( e questo al limite potrebbe passare ) e il tv funziona bene . il problema nasce quando vado a spegnerlo da tlc per metterlo in st-by in quanto il tv non si spegne : mi spiego meglio : l'immagine e l'audio vanno via e compare " la neve " ( come quando non c'e' segnale in entrata nel tuner ) e naturalmente il led rimane verde . ragazzi vorrei se possibile un aiuto ciao
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.Controlla i componenti sul circuito di St-by (in zona trafo Switch pin 10), in particolare Q 803.
POLANTO Inserita: 28 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 ciao ragazzi e in particolare Fulviopersano dopo un poì di tempo ho ripreso in mano questo tv e ho provato a sostituire il Q803 ( in SMD non vi dico quanto mi e' stato difficile l'operazione ) ma non ho risolto nulla .ho controllato anche i componenti ( resistenze e diodi all'uscita del PIN 10 del trafo switch ) ma mi sembrano tutti ok . ho provato allora a sostituire il tr Q 805 .e qui viene il bello : vado a ridare corrente led rosso dello st-by , provo ad accendere led passa al verde ed e' ok . rispengo e va regolarmente in st-by con led rosso acceso e tv ( audio e video spento ) e cosi' per 2 o 3 volte . contento della risoluzione del guasto rimetto il telaio nella sede dello chassis e prima di richiudere il tutto provo a ridare corrente : il led va direttemente sul verde e tv accesa : vado a dare l'impulso di st-by e siamo come all'inizio ; va via l'immagine e l'audio ma il tv rimane acceso con led verde ed effetto neve . prova successiva ( tanto ne avevo di un vecchio telaio) sostituzione dell'ic 810 . idem come sopra : all'accensione led rosso con esiti positivi per 3 o 4 tentativi dove mi va regolarmente in st-by ; dico problema risolto ma neanche per idea . rimontato il tutto come prima accensione e led verde direttamente e..............a questo punto non so proprio piu' come comportarmi ciao a tutti
Messaggi consigliati