MARCO.CO Inserito: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2008 ciao a tutti ho una tv LENOIR 6314avr con codice sul telaio 190-881306-01 (sotto a questo codice c'e ne' un altro 110991),la quale si accende,va per un po'(a volte meno di un minuto e a voltre anche 2\3minuti)e poi si spegne andando in standby.Ho sostituito gli elettrolitici nella zona di alimetazione,il trasformatore principale e il rispettivo finale ma senza risultato.Aiutatatemi vi prego.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 (modificato) Ciao, quando si spegne e poi tu riaccendi l'apparecchio si rispegne subito? Cioe' l'intervallo di tempo diminuisce o piu' o meno rimane lo stesso?Quando e' acceso batti sul telaio con un oggetto non metallico , in modo che se noti che si spegne o tende a chiudersi l'immagine vuol dire che c'e' un falso contatto . Un altra cosa, cerca ti controllare caso mai il finale orrizzontale diventa di fuoco, cioe' si surriscalda troppo e va in tilt, se noti un eccessivo riscaldamento dello stesso cambia l'elettrolitico in serie alla base, cioe' quello posto tra il pilotaggio e la base. Modificato: 12 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Grazie per avermi risposto,allora non sempre si rispegne subito a volte resta acceso per 10s e a volte per quasi un minuto ma ho notato che prova e riprova il problema si aggrava,ora per esempio non sempre si accende,quando accendo il rel' scatta ma resta in standby,mentre a volte parte.Ho cambiato anche il finale di riga ma stessa storia..Fatico a verificare se e' un falso contatto perche' il tempo che resta ecceso e' minimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 (modificato) Non ho presente il telaio, sul circuito primario di alimentazione dovresti avere 2 condensatori elettrolitici ( oltre al grosso di filtro) uno da 10 mf, e uno da 47 mf, ci sono? Se si non esitare a sostituirli. Potresti postare una foto del telaio? Quando resta acceso l'immagine e' normale o dilatata ai lati? L'immagine tende a dilatarsi ai lati escludendo anche parte delle scritte Rai 1, Rete 4 ecc..???Una cosa importante: Quando il rele attacca, controlla se chiude il contatto, cioe' se e' presente la tensione a entrambi i pin dello stesso. Quando il rele chiude il contatto, la tensione di alimentazione dell'orizzontale e' presente? Al centrale del finale orizzontale quanti volt trovi? Modificato: 12 novembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 il telaio deve essere un EURO MONO1 della ITT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 ciao ragazzi,scusatemi ma per qualche gg non riesco ad uppare la foto(sto navigando a 36kb.. !!comunque tra accendi a spegni il problema si e' aggravato di brutto.Il fuse la resistenza(r902) vicino al ponte radrizzatore sono scoppiati.Ho sostituito i 2 ma appena ho riacceso l'interrutore ..PUff..Andati di nuovo..Ho montato un fuse piu' piccolo(1A) e salta appna accendo l'interrutore..Appena mi ripristinano la linea uppo la foto del telaio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 lo schema che hai tu è lo stesso scaricabile da questo link?http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/27243/NOKIA_.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 questa e' la foto del telaiohttp://img129.imageshack.us/img129/7954/13112008kq6.jpgho evidenziato la resistenza che e' saltata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 ho scaricato lo schema ma risulta incompleto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 lo schema è un multiparti. per aprirlo devi aver scaricato tutte le parti (sono 5) altrimenti non si apre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati