Vai al contenuto
PLC Forum

lenoir 6314av (si accende ma dopo va in standby)

MARCO.CO

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una tv LENOIR 6314avr con codice sul telaio 190-881306-01 (sotto a questo codice c'e ne' un altro 110991),la quale si accende,va per un po'(a volte meno di un minuto e a voltre anche 2\3minuti)e poi si spegne andando in standby.Ho sostituito gli elettrolitici nella zona di alimetazione,il trasformatore principale e il rispettivo finale ma senza risultato.Aiutatatemi vi prego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando si spegne e poi tu riaccendi l'apparecchio si rispegne subito? Cioe' l'intervallo di tempo diminuisce o piu' o meno rimane lo stesso?

Quando e' acceso batti sul telaio con un oggetto non metallico , in modo che se noti che si spegne o tende a chiudersi l'immagine vuol dire che c'e' un falso contatto . Un altra cosa, cerca ti controllare caso mai il finale orrizzontale diventa di fuoco, cioe' si surriscalda troppo e va in tilt, se noti un eccessivo riscaldamento dello stesso cambia l'elettrolitico in serie alla base, cioe' quello posto tra il pilotaggio e la base.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto,allora non sempre si rispegne subito a volte resta acceso per 10s e a volte per quasi un minuto ma ho notato che prova e riprova il problema si aggrava,ora per esempio non sempre si accende,quando accendo il rel' scatta ma resta in standby,mentre a volte parte.Ho cambiato anche il finale di riga ma stessa storia..Fatico a verificare se e' un falso contatto perche' il tempo che resta ecceso e' minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente il telaio, sul circuito primario di alimentazione dovresti avere 2 condensatori elettrolitici ( oltre al grosso di filtro) uno da 10 mf, e uno da 47 mf, ci sono? Se si non esitare a sostituirli. Potresti postare una foto del telaio? Quando resta acceso l'immagine e' normale o dilatata ai lati? L'immagine tende a dilatarsi ai lati escludendo anche parte delle scritte Rai 1, Rete 4 ecc..???

Una cosa importante: Quando il rele attacca, controlla se chiude il contatto, cioe' se e' presente la tensione a entrambi i pin dello stesso. Quando il rele chiude il contatto, la tensione di alimentazione dell'orizzontale e' presente? Al centrale del finale orizzontale quanti volt trovi?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,scusatemi ma per qualche gg non riesco ad uppare la foto(sto navigando a 36kb.. sad.gif !!comunque tra accendi a spegni il problema si e' aggravato di brutto.Il fuse la resistenza(r902) vicino al ponte radrizzatore sono scoppiati.Ho sostituito i 2 ma appena ho riacceso l'interrutore ..PUff..Andati di nuovo..Ho montato un fuse piu' piccolo(1A) e salta appna accendo l'interrutore..Appena mi ripristinano la linea uppo la foto del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti