Vai al contenuto
PLC Forum

Irradio xtc-1015 - non accende,nessun segnale di vita

Wolt

Messaggi consigliati

Buona sera cari amici poteta aiutarmi?il tvc in questione non accende,la cosa strana e che il finale di riga è buono,quello dell'alimentazione pure,e segnalo che non ho nessun corto apparentemente

chi mi puo aiutare wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di rilevare qualche tensione per verificare se si interrompe l'alimentazione in qualche punto. ad esempio i 220Vac sono presenti fino al ponte raddrizzatore? ed i 300Vdc ci sono ai capi del grosso condensatore di filtro e giungono fino al finale switch? ai secondari vi sono presenti tensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mister ho trovato la resistenza accanto al finale dell'alimentazione di 150k guasta lo sostituita adesso mi spunta la spia ma il tvc non mi parte ugualmente,cos'altro ci puo essere???

sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza....(perdonami ma sono alle prime armi)in pratica tensioni nel secondario non (=non) ne ho completamente....cosa devo misurare x (=per) farti arrivare a una conclusione??

ancora scusa e ancora grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

se il tvc va in st-by dubito che tu abbia tensioni assenti al secondario switching. prendi come riferimento di massa lo chassis del tuner e misura sui diodi del secondario dell'alimentatore (switching). cosa rilevi?

Link al commento
Condividi su altri siti