MARCHIGNO Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2009 Vorrei far notare che a questa piccola tv ho effetuato la modifica dell'IC 402,che ho completamento tolto e sostituito con 1 circuito corrispondente( vedi altra discussione),fatto sta' che la modifica e' andata benissimo,ultimamente vedeco il video che a volte distorceva o deformava l'immagine quando all'improvviso non ne vuol piu' sapere di accendersi,i 10 volt all'uscita dello stabilizzatore modificato ci sono ma la cosa srana e'che se faccio la misura sull'uscita del piedino del 7810,ci sono 10V precisi, mentre se la faccio la misura sul circuito stampato a cui w' collegato con 1 filo di 10 di cm ci sono 3 volt,pensavo potesse essere il Trasformatore e.a.t,ma ci sono sempre circa 3 volt quindi non e' lui,scollegando 1 grosso diodo il d410 la tensione si alza 1 poìcome vedete non e' chiarissimo,cerco lumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.Il Tvc deve lavorare con una tensione di 12-13 V, non meno.Io, ultimamente, ho risolto inserendo all'interno dell'apparecchio, un alimentetore switch-mode, del tipo LCD e va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Grazie Fulvio per la risposta,ma secondo me ti stai sbagliando i 12 Volt vengono forniti da IC401,che fornisce i' 12 volt che dicevi tu,mentre i 10 volt vengono forniti da I402,IL Parallelepipedo che ho ho sostituito con il circuto che mi ha inviato petra,Il fatto che la tv ha funzionato per 1 anno e piu' non ti dice niente?,naturalmente non vaglio darti lezioni ci mancherebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.Il fatto che abbia funzionato un'anno, dice tutto.Quegli alimentatori sono sottodimensionati ed avranno sempre problemi.Se ascolti me, metti un'alimentatore Switch e ti togli il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Se mi spieghi come dovrei fare,cioe' dove prenderlo e come installarlo te ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao.Semplice, l'uscita 12 V dell'alimentatore nuovo, la colleghi al posto dell'uscita dell'alimentatore vecchio (il parallelepipedo), naturalmennte togliendolo dal Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Che Amperaggio deve avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao.Per "stare tranquillo", almeno 3 Ampère. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Ok grazie,cerco di rimediarlo e poi ti faccio sapere come va,naturlamente scollego l'entrata 1 del parallelepido, cioe' 1 14 15 volt provenienti dal rele'perche' l'alimentatore gia'fornisce tutto,ma allora l'impulso di accensione non l'ho do' attraverso il pulsantino sulla tv ma magari accendendo il trasformatotre switch con 1 interruttore,scusa per la lungaggine ma vorrei non fare qualche botto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2009 Ciao.Rimane tutto invariato come prima. Dimenticavo di dirti che, il trasformatore di alimentazione, lo puoi (devi) togliere e colleghi direttamente l'ingresso dell'alimentatore Switch nuovo, all'interruttore di rete e l'uscita al punto + 12 V del vecchio parallelepipedo che toglierai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ho provato a collegare i 12 volt dello switch al parallelepipedo,ma oltre che non accendersi ho sentito pure puzza di brucio,faccio notare che avevo tolto compeletamente i diodi del ponte e C14 E C15 che mi sembravano inutili,prima avevo collegato l'ingresso dei 12 volt sul fibile da 5a,ma si e' aperto,era solo 1 prova visto che in fin dei conti 1 12 volt dell'alimentatore esterno vanno a finire proprio sul fusibile,e quindi non vedevo dov'era il problema,non so' se c'e' qualcosa che mi sfugge,l'alimentatore switch supporta 5A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao.Il parallelepipedo lo devi togliere fisicamente dal circuito e colleghi l'uscita positiva del nuovo alimentatore switch alla bobina L 402. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Fulvio avevo dato prer scontato che gia' l'avevo tolto nell'altra modifica,adesso ho notato che l'uscita 12 Volt l'ho collegata all'ingresso della bobina verso il piedino 3 del parallelepidedo e non alla sua uscita,forse era questo il prblema, cambio e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Avevo invertito la polarita' ecco il perche' del fusibile e della puzza di bruciato,adesso ho collegato le giuste polarita'ma non parte,dovro' perdere altro tempo a cercare il guasto provocato,sembrerebbe il rele'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Ho trovato d412 fra il piedino 2 e 3 dell'e.a.t in corto e l'ho sostituito,adesso non parte ugualmente il rele' commuta normalmente,sul piedino 2 dell'e.a.t ci sono circa 11 volt,ma sul collettore del finale di riga al massimo 2 volt,potrebbe essere lui che sotto tensione fa le bizze mentre a vuoto misura bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati