POLANTO Inserito: 11 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2009 ciao ragazzi vi espongo il guasto che ho su questo tv sicuro che con il vs aiuto sapro' risolvere . il tv e' di un amico e quando l'ho aperto ho notato subito il fuse saltato . ho provato allora .per evitare guai maggiori . a mettere al posto del fuse ( suggerimento che ho avuto dagli amici del forum ed e' veramente utilissimo ) una lampada da 100w e questa si e' immediatamente accesa segnalando un corto netto , sono andato allora a controllare per prima cosa i diodi raddrizzatori ed infatti li ho trovati tutti e 4 in cc .li ho quindi sostituiti , ridato corrente e la lampada e' rimasta spenta non segnalando piu' il cc. solo che il tv non va neanche in st-by. ai capi del c 806 100mf 400v ho i 300vcc cosi come sul Q 800 . ragazzi per ora e' tutto accetto aiuti da tutti per fare eventuali misure e controlli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao.Scaricati lo schema dalla sezione apposita e controlla l'alimentazione all'integrato regolatore Switch ed eventuali cc "in giro". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 ciao ragazzi sono andato a controllare se l'IC 801 uc 843 era alimentato e fra i terminali 5 e 7 dello stesso non ho tensione .ho controllato quindi la R 807 82 K e sostituito il C 814 10 MF 50 VLma con risultato negativo . se pero' vado a togliere l'IC mi trovo una tensione di ca 18.5 vcc ( non so se normale ma credo di si ) . ho provato allora a sostituire l'IC 843 ma la situazione non cambia ( 0 V con ic montato ,18,5 senza ic ) ho provato a togliere il MOSFET di alimentazione Q 800 ma niente tensione sempre a 0 . a questo punto penserei ad un cc da qualche parte ma non saprei dove . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati