Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Irradio mod. Stromboli - Manca il colore

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, tengo televisore Irradio mod. Stromboli, aveva un difetto, mancava audio e video. Ho sostituito il finale di riga e un condensatore 409 da .0022 – 2KV. Accendo il TV è funziona, però in B/N. Controllo le tensioni del TA7698AP è ci sono tutte tranne una ed è quella del piedino 7 che è 0,6V mentre deve essere da 6,4V,se però dissaldo il piedino 7 la tensione di 6,4 la trovo sulla pista. A questo punto cambio il TA7698AP ma il risultato è lo stesso. Adesso chiedo una vostra collaborazione per risolvere il difetto. Vi ringrazio anticipatamente.

Leonardo

Inserita:

controlla/sostituisci il compensatore, il quarzo a 44KHz.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti.

Mi sento doveroso rispondere a mistertv e informarlo che ho cambiato solo il quarzo ma non sono riuscito a trovare il compensatore. Il cliente non ha voluto attendere dicendomi che per quello che gli serve andava bene pure senza colore.

Cordiali saluti

Leonardo

Inserita: (modificato)

forse lo userà come monitor in un circuito di sorveglianza ph34r.gif .

sarà per la prossima volta e grazie per non aver lasciato la discussione appesa come molti fanno sparendo nel nulla.

Modificato: da mistertv