Vai al contenuto
PLC Forum

inno hit tvc 1460

carlito1963

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ! ho un problema con un tv 14 " innohit . appena acceso dall'interrutore generale sembra ok , poi premendo il tasto power si accende sul ch 3 , funziona perfettamente audio video colore ma non e' possibile cambiare ne canale ne sintonia ne volume . ho controllato le tensioni e sono secondo schema , penso il problema sia nel processore .... prima di sostituirlo quale controllo posso fare ??

grazie a tutti

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puoi inserire il modello del telaio? Per verificarne il funzionamento tramite lo schema elettrico, intanto prova a staccare il tastierino comandi manuali e agisci con il telecomando

Modificato: da davide1154
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla che i + 5 V siano esatti e prova a sollecitare termicamente il microP ed il quarzo X 101.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio e' 1194v (forse) . per quanto riguarda la tensione +5vcc e' giusta ( 4,98) . provo a vedere con oscilloscopio se il quarzo oscilla e se c'e movimento di stato su qualche piedino del processore .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il telecomando ne sono sprovvisto .... devo procurarmene uno ... non ci avevo pensato magari via telecomendo funge . grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

risultato prove : il quarzo oscilla bene sia in stby che acceso .

ho scaldato il micro con un fon ad aria calda e magicamente ha ripreso a funzionare tutto ... saldature o ic ciucco ?

aspetto vostri pareri

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se le saldature sono buone i componenti intorno al processore non hanno anomalie sicuramente il micro e da sostituire, comunque come ultima prova riscaldalo fallo pertire e poi raffreddalo e vedi se si riblocca cosi hai la certezza che sia lui a difettare e no qualche componente intorno ad esso ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti