Vai al contenuto
PLC Forum

IRRADIO XTC 2870 S

m.rosina

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Tempo fa avevo già chiesto aiuto circa un tv irradio che premendo il tasto di accensione non dava segni di vita ed emetteva un ticchettio (protezione?).

Ho finalmente recuperato lo schema (marchiato C7,C8 CTV CHASSIS) mentre lo stampato ha codice beko elektronic ZX8.194.

ho controllato il T504 (2SD2499) riscontrato in corto collettore-emettitore e sostituito con un BU508DFI che dai datasheet risulta simile , ma all'accensione ancora nulla di nuovo.

C'è qualcuno che mi può consigliare qualche componente da verificare/sostituire?

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere

Modificato: da m.rosina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma l`alimentatore non va piu in protezione funziona? Se si prova a fare la prova della lampada cosi vedi se al il trasformatore di riga arriva la tensione, controlla anche la tensione b+ vedi se è presente.

Modificato: da davide1154
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille per la rapida risposta.

No, in realtà pur avendo sostituito il transistor la tv all'accensione continua ad emettere il ticchettio. Non so neanche se posso tenere accesa a lungo la tv in questa condizione.

Non saprei sinceramente come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a smontare l`eat e collegaci una lampada da 60w tra collettore e b+ vedi se si accende in questa condizione dovrebbe sparire il ticchettio cosi appuriamo se il guasto è dato dal `eat .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sicuramente Davide intendeva tra collettore (piazzola) e massa. smile.gif

Controlla anche il diodo D 609, che non sia in corto o in perdita.

Controlla anche tutti i diodi sul secondario.

Non escluderei lo stesso trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il D609 che è ok, a meno che non si tratti del D 509 che è sempre nei paraggi del componente che era bruciato.

In ogni caso grazie mille per i consigli, proverò ancora gli altri sul secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti