cuddia Inserito: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2009 il televisore in questione all'accenzione si accende il led rosso, quando premo il pulsante per accenderlo il led diventa verde ma la tv non và in oscillazione.Qualcuno può aiutarmi.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 ho provato il finale orizzontale ed è buono la tensione che arriva è circa 115 vL'audio della tv è funzionante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 ho cambiato eat è continua a fare lo stesso problema, vi prego aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 qualcuno può darmio una mano a trovare magari lo schema di questo televisore??il telaio è 11ak30a11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 (modificato) L'indirizzo per lo schema: http://fileshare.eshop.bg/index.php?what=search2quando ti compare la schermata iniziale,digiti 11AK30 nella casella di ENTER e poi premi search.Ciao e buon lavoro Modificato: 21 aprile 2009 da gufo2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 grazie tanto per lo schema!!ho trovato il transistor pilota un pò in corto l'ho sostituito con quello che mi diceva lo schema (bc639) perche su quello suo c'è la sigla "x112 a405",ma ancora non vuole accendersi!!Qualcuno può darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 cambiato anche il finale di riga anche se il vecchio sembrava essere buono.Il problema rimane. Protrebbe essere l'integrato stv2246h?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 misurando sul diodo d805 ho una tensione di 10v invece si 15v.potrebbe essere qui il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 la tensione di 33v è 73vnon so se è irregolare ho se lo schema che ho non è uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 qualcuno saprebbe dirmi l'equivalente del stx112? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 ho scaricato lo schema identico a questo telaio.La tensione deve essere proprio di 33v, invece è 73v.ho controllato tutto lungo questa linea e non riesco a trovare niente per sicurezza ho cambiato anche il diodo d805 ma continua a non avviarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 controllato r817 di 99kohm è integra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 seguendo la pista dei 33v che, invece , sono 73v vedo che dopo scendono a 31v dopo che arrivano nel diodo zener d106 che per appunto è 33v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 le tensioni sul pilota orizzontale sono molto basse siamo nell'ordine dei 3v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Ciao.Puoi rimontare tranquillamente il suo originale, perchè, trattandosi du un Darlington (STX 112) ti sembra che sia in corto parziale, ma non lo è.Prova a sostituire il C 810 sul pin 6 dell'I.C. regolatore Switch, poi il C 826 ed infine la R 817 da 99 KOhm sul secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 ciaoquando ho visto che era un Darlington l'ho rimontato nuovamente.La resistenza r817 l'ho dissaldata e controllata ede è buona.Adesso controllo i condensatori e ti dico come và..grazie per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 sostituiti i condensatori, ma il problema continua ad esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 non sò più cosa controllare!!adesso provo a sostituire l'integrasto stv2246h, ma io ho stv2246c mi sapete dire se è uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 cambiato l'integrato la tv continua a non funzionare vi prego datemi un consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 adesso ho effetuato altre misurazione ditensione ed ho notato che quando la tv è in stby la tensione sul fet di potenza e 320v ed anche sul diodo d800 posto sull'alimentazione, ma quando vado x accenderlo la tensione sul diodo sale sino a 530v e naturalmente la tv non in oscillazione!!e normale questo comportamento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Allora, io con i collegamenti in automatico all'interno del ns/ forum, non me la cavo. Quindi ti spiego che se tu nella pagina principale del forum verde dove sono elencate tutte le marche dei televisori clicchi su "vestel", in data 27/03/09, l'utente lya cercava aiuto per un problema simile al tuo. Comincia a seguire quanto abbiamo a lei suggerito e facci sapere.Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 allora vediamo di fare chiarezza:che c'entra??che c'entra??Ma il problema sarà sull'orizzontale osull'alimentatore...continua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 grazie a tutti voi per l'interesse!!io non riesco più a capire se il problema e sull'alimentazione o sull'orizzontale!qualcuno può darmi una mano a risolvere questo enigma??grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 grazie al consiglio di gufo2 sono andato a rivedermi la vecchia discussione di questo telaioposso solamente dirvi che le tensioni sul secondario sono tutte giuste tranne:1) 33V a un capo della R821 che invece sono 73v2) 145V a un capo della R824 e al pin 3 del trafo EAT che invece sono 115vspero che potete aiutarmi!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Dunque, la tensione 33V è normale se così è appunto ai capi del zener D106 che la stabilizza. La tensione +B nei cinescopi a 110° è di 150V mentre in quelli a 90° è di 115V (quindi si presume che il tuo appunto sia di 90°, dai conferma) a questo punto possiamo stabilire che l'alimentazione è regolare mentre non funziona la deflessione orizzontale. La prima cosa che devi fare visto che ai già controllato il trafo, il finale, e il pilota è il controllo dell'impuso di riga dalla base del finale, al pilota, fino all'uscita del IC403 pin 48. Se manca già al pin 48, controlla se sono presenti le alimentazioni di questo integrato.Senza queste risposte siamo tutti fermi.Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati