Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lcd Inno-Hit mod. IB 32715 - scheda madre compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho in laboratorio un tvc lcd inno-hit modello ib32715, dove sulla scheda madre, la linea di alimentazzione di 3,3v, è in corto .la scheda madre è siglata 17mb15e-5, invece son riuscito a trovare dal negoziante una scheda madre siglata 17mb15e-3. a occhi sembrano uguali, me voi dite che posso sostituire con l'altra?.

• 4 weeks later...

Inserita:

ciao, non sono riuscito a resistere alla tentazzione di provare, quindi l'ho aquistata,l'ho provata a montarla sotto al tvc, ed ho notato subito che il led si accende, provo a dar l'impulso col telecomando, ok il led diventa verde, le tensioni dall'alimentatore, ora escono tutte, solo che c'è un problema, l'inverter non parte.forse avrà qualche piccola differenza? bù chissà?.mi smonto l'inverter e controllo le alimentazzioni, dove noto subito che quando dò l'impulso col telecomando, dall'alimentatore ora mi esce la tensione di 24v che alimentano l'inverter, poi l'impulso di 5v proveniente dalla scheda madre ora è ok, poi ci sono altri 2 contatti restanti alla spinetta, tra cui un contatto è massa e l'altro non sò.

quello che voglio chiedere : è possibbile far funzionare l'inverter dando io qualche impulso di controllo, oppure mettendo a massa qualche punto di controllo?

grazie a tutti