Dany84105 Inserito: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2009 Ciao a tutti sono dany84105 un utente di PLC Forum. Vorrei esporvi un mio problema che ho con un televisore Irradio Tv color 28", il quale non si accende più e non accende neanche il led di stand by. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Per l'eventuale risposta, e mi chiedevo se qualcuno potesse postarmi lo schema del medesimo televisore irradio. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 Vai nella sezione DIDATTICA e sotto la voce RICERCA GUASTI trovi una traccia di come procedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany84105 Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 Carlovittorio rispondo a quanto detto da te nel post precedente ma io nella sezione didattica del forum non vedo la voce "ricerca guasti", se potresti delucidarmi in questo te ne sarei grato!!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 (modificato) Momentaneamente è il primo post della lista.NB guarda che la didattica è parte del forum ELETTRODOMESTICI. Modificato: 30 settembre 2009 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 Ciao.Se almeno potremmo conoscere, oltre alla marca, almeno il modello...Non dico il telaio, ma almeno il modello ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany84105 Inserita: 14 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 il modello è xtc2801. Comunque riapro questo post per dire che ho seguito passo passo la didattica ma con esito negativo.Poichè sono stati cambiati il trasformatore di riga, il finale orizzontale bu2000af , il processore sull'alimentazione. Nonostante sono stati eseguiti queste sostituzioni il televisore continua a non accendersi. Grazie per la vostra risposta.Dany84105 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 Avrai seguito passopasso la didattica ma non hai avuto alcun beneficio. Ti limiti a cambiare pezzi tanto per fare magari più danni di quanti sono.Non sappiamo ancora se è l'alimentatore che non funzione o se lo stesso è in protezione per altri problemi.Come si fa ad aiutare uno che non fornisce informazioni veritiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 14 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2009 carlovittorio+14/10/2009, 15:24--> (carlovittorio @ 14/10/2009, 15:24)e poi dici a me che sono brusco talvolta nelle risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany84105 Inserita: 15 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 (modificato) Il sospetto che non funzionasse l'alimentazione è nota infatti è stato verificato il funzionamento del trasformatore switch mode. E' evidente che si cerca di limitare i danni con il minor spreco economico. In realtà sto cercando di risalire al guasto insieme a voi con la buona volonta e con la vostra collaborazione.Ps. Per favore vorrei notizie più concrete e dettagliate anzichè commenti che non c'entrano nulla con il problema Modificato: 15 ottobre 2009 da Dany84105 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Ciao.Siamo qui per questo, solo ed unico scopo.Tranquillo. Il fatto è, che a volte, nonostante "lo sforzo" nell'aiutare , si constata che la situazione peggiora.Non potevi sperare in un'aiuto migliore di quello che possono fornirti gli amici carlovittorio e satman54. Quindi, ritieniti fortunato e segui alla lettera i loro preziosi suggerimenti, fornendo loro tutte le info possibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 (modificato) Ciao Fulvio e ben tornato tra noi. Suppongo che in questi giorni hai avuto un pochino da fare,pensa che per il pochino ho avuto rovinata una eccezzionale raccolta funghi. Ma non divaghiamo altrimenti Dany dice che non c'entra nulla con la sua richiesta.Ma con le sue informazioni circa un probabile guasto all'alimentatore cosa possiamo dire : Controlla che arrivi il 220Volt ca all'alimentatore.Dopo di che seguendo le tue informazioni andremo avanti passopasso. Modificato: 15 ottobre 2009 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Dany84105+15/10/2009, 09:16--> (Dany84105 @ 15/10/2009, 09:16) Ti salvi solo per il 'per favore'!!!!!!!Io sono assolutamente meno tollerante degli amici per la scortesia e, perdona, ma sei stato assolutamente scortese!Se nel cercare di risolvere quello che per te è un problema, ci si lascia andare a commenti 'ininfluenti', ma, scambiati per salutarsi tra amici, beh, questo è lo scotto che si paga nel ritrovarsi in un forum di AMICI!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 (modificato) Fulvio Persano+15/10/2009, 14:35--> (Fulvio Persano @ 15/10/2009, 14:35)Grazie x la considerazione Fulvio e Livio,ma ho deciso di non intervenire più in aiuto di coloro che non hanno una minima conoscenza del funzionamento dei circuiti. Mi adopererò per collaborare con coloro ,specie tecnici,che si trovano in difficoltà magari perchè non conoscono bene quel tipo di televisore e che magari un giorno potranno ricambiare il favore o che lo fanno per garantire un introito alla propria famiglia. Con chi invece abbisogna solo di consigli tanto per provare a riparare il proprio televisore o quello dell'amico solo per accrescere la propria autostima o fare bella figura con l'amico,beh,io non ci sto più a collaborare. Sapete come la penso su questo argomento e su come dare autorevolezza e risalto a questa sezione del forum che peraltro seguo attivamente da molti anni. Scusate ancora per la divagazione,non tornerò più sull'argomento Modificato: 15 ottobre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati