Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit 20" Tx Silver - spia rossa -verde(lampeggiante)-rossa

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti gli amici del forum,vorrei proporvi questo problema.Ho due Inno hit identici 20 tx silver che hanno presumibilmente lo stesso difetto. ne ho preso uno di mira e stò facendo tutte le prove possibili.Il problema è questo:all'accensione va regolarmente in stand by,quindi spia rossa accesa.dando l'impulso di avvio o da telecomando o da pulsantiera,la spia diventa verde(si sente l'alta tensione attivarsi), e poi ritorna in stand by. ho già sostituito il trasf. eat ed il finale(per sicurezza),ho controllato i diodi sull'alimentazione,ho controllato gli stabilizzatori da 8 e 5 volts,ho staccato dal circuito il finale verticale e quello audio.Togliendo la spinetta del giogo le tensioni me le trovo tutte(con lo spinotto scendono vertiginosamente).Non sò più che fare!!! wallbash.gif se è possibile conoscere dove posso recuperare lo schema elettrico sarei grato.Grazie a tutti

• 3 weeks later...

Inserita:

Salve a tutti del forum. Credo che questi Tv Inno Hit 20 tx silver con chassis 11ak30a11 li debba buttare!!!! Non ho avuto alcun consiglio per questo problema strano, quindi li passo a demolizione così faccio un pò di spazio in casa e aumento un pò di rifiuti(che nè abbiamo pochi!!!!). Buonasera degug

Inserita:

ciao degug prima di demolire i tuoi tv ( se poi vuoi farlo ...) ti suggerisco di leggere questa discussione che potrebbe fare al caso tuo http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=48902&st=15 . si tratta di un tv di altra marca ma con un telaio simile al tuo 11AK30 ( questi telai VESTEL di fabbricazione turca vengono montati su almeno 10 marche di tv economici tipo AMSTRAD , INNO HIT, ROADSTAR .IRRADIO GOODMANS .SCHAUB E LORENZ e tantissimi altri ancora ) prova e poi fammi sapere ciao

Inserita:

grazie POLANTO per il consiglio domani proverò anche perchè mi dispiace veramente buttare dei televisori per sciocchezze considerando che questi di oggi non dureranno mai quanto i tv a tubo catodico. buonanotte

Inserita:

ho sostituito la R817 che era diventata circa 125 Kohm il televisore è partito regolarmente e pensare che lo stavo buttando per poco!!! Grazie Polanto del suggerimento clap.gifclap.gifclap.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti