Vai al contenuto
PLC Forum

lcd Inno-hit mod. IH1510 - Non Da Segno Di Vita

ganci

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del PCLforum è da tanto tempo che non mi collego su questo sito

a causa di in attività su questo campo di riparazione tv ecc.

Ora pian piano sto riprendendo di nuovo.

Tanto per incominciare sul banco mi ritrovo in riparazione un lcd credo che sia un 19” pollici di marca Inno –Hit mod. translation IH 1510.

La tv non da nessun segno di vita , il cliente mi diceva che mentre si trovava acceso ha premuto troppo l’interruttore e si è spenta completamente.

Ho smontato lo schienale della tv poi ho staccato sulla basetta dei pulsanti l’interruttore , ho controllato la continuità, l’interruttore è buono, poi ho misurato ai capi dello spinotto dell’alimentatore esterno se uscivano le 12 volt è la tensione e presente .

A questo punto dalla presa di alimentazione della tv lcd dove entra la tensione di 12 volt è che i terminali sono saldati sul circuito stampato del telaio, ho seguito la pista dei 12 volt dove andava a finire, è ho notato che vanno a finire tra due componenti di color bianco in smd con diteggiatura sullo stampato F 501 e sul corpo del componente stampigliato il numero 5 poi F 502 sul corpo del componente il numero 7 credo che siano due fusibili in smd.

Poi ho notato sull' inverter che alimenta le lampade lo stesso componente con la diteggiatura sullo stampato F1 sul corpo del componente il numero 2.

Ho effettuato la misura della continuità su questi componenti è sono tutti interrotti, ho misurato agli estremi di questi componenti se vi è un cortocircuito ma vanno bene .

A questo punto ho preso i fili della calza di filo rame di antenna li ho saldati sopra su questi componenti, la tv si è accesa, ma mi rimane soltanto un difetto non si spegne dall’interruttore anche se questo è in ottimo stato.

Non avendo lo schema per capire i valori dei fusibili ed la causa perché non si spegne la tv dall’interrutore.

Se per un favore mi potreste darmi un indicazione sui valori dei fusibili,è dove potrei trovare lo schema di questo lcd perché sui negozi di ricambi elettronici di Palermo non li ho trovati.

Elenco fusibili da sostituire:

F1 –2 - F501 –5 – F502 - 7

schema Inno hit mod. IH 1510

Distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

i due fusibili sono da 4 ampere. Per il fatto che non si spegne con il tastierino credo che sia dovuto al tasto di accensione rotto poichè hai detto che il cliente l'ha premuto un po troppo: controllalo bene

Link al commento
Condividi su altri siti