Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit Mod Ih3710hd - appare un attimo immagine torna stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

All' accensione si vede per una frazione di secondo l'immagine e va subito in stand-by.Ho provato a scaldare l'alimentatore senza risultato.Gli elettrolitici non presentano segni di rigonfiamento.Prima di provare a sostituire componenti volevo avere cortesemente un consiglio da qualche collega più esperto sui tv lcd.Grazie un saluto a tutti gli amici del forum

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Conosci il telaio ?

Sembrerebbe un problema legato all'inverter.

Che gli elettrolitici non presentino segni particolari, non è detto che siano in buono stato (specie quelli montati da "certe marche").

Io, per cominciare, li sostituirei a tappeto.

In controluce, l'immagine la vedi o no ?

Inserita:

Ti ringrazio per la sollecita risposta.L' immagine si vede nitida per una frazione di secondo, le lampade si accendono poi va in stand-by o in protezione.Ho notato che sono presenti i due condensatori da 15nf sul primario.Provo a sostituirli come suggerito in altri post poi ti faccio sapere.Ancora grazie ciao a tutti

Inserita:

Ho provato a sostituire i due condensatori in questione e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente.Ringrazio gli amici del forum che grazie alle loro indicazioni mi hanno portato velocemente alla risoluzione del problema.Posterò questa esperienza nei casi risolti, ciao.

Inserita: (modificato)

ci devi una birra thumb_yello.gif

Modificato: da satman54