enzotto53 Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Inserito: 3 novembre 2009 All' accensione si vede per una frazione di secondo l'immagine e va subito in stand-by.Ho provato a scaldare l'alimentatore senza risultato.Gli elettrolitici non presentano segni di rigonfiamento.Prima di provare a sostituire componenti volevo avere cortesemente un consiglio da qualche collega più esperto sui tv lcd.Grazie un saluto a tutti gli amici del forum
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ciao e benvenuto.Conosci il telaio ?Sembrerebbe un problema legato all'inverter.Che gli elettrolitici non presentino segni particolari, non è detto che siano in buono stato (specie quelli montati da "certe marche").Io, per cominciare, li sostituirei a tappeto.In controluce, l'immagine la vedi o no ?
enzotto53 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ti ringrazio per la sollecita risposta.L' immagine si vede nitida per una frazione di secondo, le lampade si accendono poi va in stand-by o in protezione.Ho notato che sono presenti i due condensatori da 15nf sul primario.Provo a sostituirli come suggerito in altri post poi ti faccio sapere.Ancora grazie ciao a tutti
enzotto53 Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ho provato a sostituire i due condensatori in questione e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente.Ringrazio gli amici del forum che grazie alle loro indicazioni mi hanno portato velocemente alla risoluzione del problema.Posterò questa esperienza nei casi risolti, ciao.
satman54 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 (modificato) ci devi una birra Modificato: 6 novembre 2009 da satman54
Messaggi consigliati