enzotto53 Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2009 All' accensione si vede per una frazione di secondo l'immagine e va subito in stand-by.Ho provato a scaldare l'alimentatore senza risultato.Gli elettrolitici non presentano segni di rigonfiamento.Prima di provare a sostituire componenti volevo avere cortesemente un consiglio da qualche collega più esperto sui tv lcd.Grazie un saluto a tutti gli amici del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Ciao e benvenuto.Conosci il telaio ?Sembrerebbe un problema legato all'inverter.Che gli elettrolitici non presentino segni particolari, non è detto che siano in buono stato (specie quelli montati da "certe marche").Io, per cominciare, li sostituirei a tappeto.In controluce, l'immagine la vedi o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzotto53 Inserita: 4 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 Ti ringrazio per la sollecita risposta.L' immagine si vede nitida per una frazione di secondo, le lampade si accendono poi va in stand-by o in protezione.Ho notato che sono presenti i due condensatori da 15nf sul primario.Provo a sostituirli come suggerito in altri post poi ti faccio sapere.Ancora grazie ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2009 al 99% è uno di loro due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzotto53 Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Ho provato a sostituire i due condensatori in questione e il tv ha ripreso a funzionare perfettamente.Ringrazio gli amici del forum che grazie alle loro indicazioni mi hanno portato velocemente alla risoluzione del problema.Posterò questa esperienza nei casi risolti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 (modificato) ci devi una birra Modificato: 6 novembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati