Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-hit Tvc 2040 - non sintonizza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del forum questo tv dopo un blackout non e piu ripartito, apertolo trovo il tda 4601 alimentatore difettoso, lo sostituico insieme ad un resistore da o,56 ohm tra pin 7 8 del suddetto integrato, quindi il tv riparte ma non riesco a sintonizzare nessun canale, quindi misuro le tensioni sul gruppo che risulta alimentato 12v presenti, in ricerca cambia anche le bande, quindi provo anche il gruppo senza alcun risultato. Preciso che non ho lo schema dell'apparecchio, quindi provo con la scart ed il tv funziona collegando un vtr, come f i monta un tda 8305. Volevo sapere se suddetto ic provvede al varicap del gruppo come il sab 3035, se potreste indicarmi dove scaricare lo schema, pochè ho visto su parecchi siti e non riesco a riperirlo, e se vi e successo quqlcosa del genere. In attesa di notizie SALUTI

Inserita:

ma il tuo tv è un crt o un lcd? anche perchè forse ho lo schema elettrico da darti

Inserita:

il TDA4601 e il TDA 8305 non stanno di sicuro in un LCD,quindi...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio P 58 SC

Controlla se sono presenti i + 33 V (tensione di varicap) sul positivo del cond. elettrolitico e sulla RR 05, provenienti dal pin 12 del trafo switch, quindi sul catodo di D 821 (+ 125 V) ed opportunamente ridotti dalla R 822 da 22 KOhm- 2 W, che probabilmente è aperta.

Inserita:

il tv e a crt appena possibile controllo la +33v

Inserita:

la +33 volt li puoi vedere in maniera più facile anche sul 3° piedino del tuner a partire dall'alto

Inserita:

Ti ho risposto anche nell altro forum con un po' più di indicazioni .