nionio Inserito: 14 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2009 appena riparato uno non con poca fatica e sudore rieccomi alle prese con un nuovo rompicapo targato vestel (11ak30a14)il tvc in questione si presenta con il finale orrizzontale cotto lo sostituisco con uno nuovo sostituisco tutti gli eletrolitici per stare tranquillo sia sul primario che sul secondario accendo e funziona tutto penso io ma no dopo circa 10 min di attivita i dispersori termici del verticale e orizz. scottano a livelli di ustionarsi al solo contatto.qualche consiglioho gia rifatto un pacco di saldature anche se senbravano ok e sostituito gli eletrolitici sul verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 (modificato) Hai sostituito gli elettrolitici sul primario e secondario, ma il C613 sulla base dell'orizzontale, e il C618 sul collettore li hai cambiati? probabilmente sono loro che causano questa anomalia, occhio anche alle saldature sul gioco e sul suo connetore sul telaio. Controlla bene anche D616 e D619Purtroppo certi telai-porcheria della vestel scaldano proprio normalmente, se ti è possibile aumenta la superfice dei dispersori termici Modificato: 14 novembre 2009 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 (modificato) grazie mille Baldome c618 non lavevo sostituito ma c613 si i diodi d616 e d619 non (= non) sono presenti sul retro sono presenti le piazzole per smd e sono inmacolate.ora sostituisco c618 e provo dimenticavo le saldature sul giogo sono ok ribattute per sicurezza Modificato: 15 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 Ciao.Se presente, sostituisci anche C 545 che livella la tensione del circuito oscillatore H e rifai le saldature su L 601. Occhio ai BU 808 tarocchi.Infine, se non è presente, inserisci una resistenza da 10 KOhm, tra base ed emettitore del pilota H (STX 112). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 grazie mille Fulvio appena libero il banco da un dvd controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 (modificato) c545 non esiste nella serigrafiaho sostituito c618 rifatto le saldature su L 601 aggiunto la r da 10 khom non presente ne ho solo da 1/4 di watt spero vada bene per il bu 808 speriamo che non sia tarocco ma non penso ne avevo presi 5 e uno sta funzionando bene da un annetto su un altro vestelora aspettiamo e vediamo se posso fare le uova sul verticale ed orrizzontale o e tutto ok Modificato: 15 novembre 2009 da nionio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 (modificato) allora dopo circa 15 min di funzionamento il finale orizz. scalda in modo normale ma il verticale e senpre molto caldo non da farci un uovo ma poco ci manca e limmagine risulta ristretto di circa un centimetro sui 4 lativediamo un po se riesco a capire il motivo Modificato: 15 novembre 2009 da nionio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 scusate ho fatto un po di confusione l601 non e presentela saldature ribattute sono quelle del l603 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 (modificato) se l'immagine ristretta sui 4 lati significa che la tensione di batteria B+ è un po' bassa forse, misura se al piedino 3 dell'EAT hai 150V, controlla o meglio sostituisci C623. Forse fulvio intendeva dire di sostituire C645, se non lo hai ancora fatto prova anche quello Modificato: 15 novembre 2009 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 Baldome+15/11/2009, 15:31--> (Baldome @ 15/11/2009, 15:31) Ciao.Giuste osservazioni in merito alla possibile tensione di batteria, bassa. Inoltre, controlla anche la R 817 da 99 KOhm se fosse alterata di valore.Vero. Il condensatore da me citato, è C 645 e non C 545.Grazie Baldome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 grazie a tutti allora effettuate le verifiche da voi consigliate c 645 esiste in serigrafia ma non fisicamente mi sto iniziando a chiedere che telaio sia in realta visto che e marcato come 11ak30a14 non coincede molto con lo schema ad ogni modoR 817 lavevo gia controllata iere e risultata ok e visto che cero sostituita per precauzioneC 623 gia sostituito a inizzio intervento insieme alla milionata di eletrolitici la B+ in effetti risulta un po bassa 125 V anziche 150 V ora controllo il motivoe vi faro sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 nulla lunica cosa strana che ho misurato e 210 V anziche 220V su C 809ora devo andare riprovero stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Ciao.E la tensione di alimentazione,l'hai regolata o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 ciao fulvio e grazie del tuo interessamento al casolo sapevo che i 210 V erano di rete dopo il ponte e solo che mi senbrano un po pochini e solo che visto la poca dimestichezza con questi telai non saprei come regolarli .in questo momento sono fuori lab stasera controllo megliograzzie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 stupendo arrivo in la accendo il tvc e tutto come prima oviamente faccio per prendere il cavo dantenna e puf salta il finale orrizontale dopo solo un minuto penso va be lo sostituisco ma nada nienta solo audio allora controllo stx112 in perdita lo sostituisco pensando di risolvere a ancora nulla manca conpletamenta lalta tensione i filamenti del cinescopio totalmente spente che bello i problemi su sto telaio si moltiplicano anziche risolversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 nionio+16/11/2009, 20:45--> (nionio @ 16/11/2009, 20:45) Ciao.Non avevo fatto caso che il C 809 fosse l'elettrolitico che filtra e livella la tensione di rete. E' ovvio che è bassissima, sempre che sia misurata a dovere.A questo punto, sostituisci il C 809 appunto. La tensione deve stabilizzarsi attorno ai 300-320 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 grazie fulvio C 809 sostitruito ora la tensione in ingrasso e okpecatto per tutto il resto ghe non ne vuole sapere propio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2009 il broblemino dell' orrizontale non funzionante risolto sostituendo C619 trovato molto rigonfio facilmente bruciandosi si e portato dietro il finale e l ' stx112quindi resta solo da capire perche la b+ e a 125 V anziche 150 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabetael Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 ciao nionio mi piacerebbe sapere com'è finita visto che anch'io ho la b+ a 125V anzichè 150 su un telaio simile vestel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati